![]() |
Sì, ho letto l'MP ora! :-)
|
Quote:
|
Oppure ruba i collant a tua mamma! xD
Io a mia madre ho chiesto un paio di calze che si erano rotte e funziona bene! :-) |
Allora il vuideo non l'ho visto tutto internet rallentava troppo..
Il setaccino l'ho fatto bucando il tappo di una bottiglia di succo d'arancia e inserendo tra il tappo e la filettatura un collant e funziona benissimo.. Ho comprato le artemie (artemia mix Sera) e il micron sempre della sera.. le artemie le ho messe a schiudere nello schiuditoio fatto con la custodia dei cd .. Ecco alcune domande 1 -Siccome ne dovrò usare molte almeno per il primo mese, ogni volta che le metto devop cambiare l'acqua nello schiuditoio? 2-Fortunatamente la t adesso è 25 26 gradi ma quando si abbasserà come faccio a riscaldare lo schiuditoio? Non posso metterlo in una vasca piu grande e poi scaldare l'acqua a cusa della sua forma rotonda e del fatto che galleggerebbe.. 3- ho visto gli ancy in negozio .. possibile che la coppia costa 2 euro e che singoli costano 10 euro ? non mi aspettavo cosi tanto.. |
Mi sa che hai sbagliato a scrivere...è il contrario forse... :-)
Comunque se hai in previsione altri parti non prendere le artemie della sera (le avevo provate anche io con te, ricordi?) non hanno una buona schiusa...io ho comprato le cisti da schiudere della bluline e sono molto meglio, si schiudono praticamente tutte! ;-) ------------------------------------------------------------------------ p.s. l'acqua me la preparo io e mi si schiudono...metto l'acqua decantata e un po' di sale a seconda di quanta acqua ho messo... nient'altro! :-) |
Sorry la coppia costa 25 euro!!!
Si lo so ma quello passa in convento .. purtoppo un'eventuale spedizione no so quando sarebbe arrivata e di artemie aveva solo quelle, scusa ma non capisco che vuol dire abbiiamo provato insieme le artemie? OK le blu line sono il meglio (anche quelle di goose fish non sono male mi hanno detto),ma a te si schiudono anche a 20 gradi d'inverno? |
Per il prezzo dipende da quale specie di corydoras è! :-)
Le artemie della sera le avevo comprate per provarle quando eri venuto a roma, ricordi? Comunque io l'inverno metto il barattolo vicino al termosifone e rimane più al caldo...anche se fa più fresco la schiusa avviene lo stesso, però ci mette più giorni! Mi pare che a 26/28 gradi avviene in una giornata, mentre a 22/24 gradi ci vogliono due giorni... |
Sono semplici ancistrus dolicopterus (se l'ho scritto bene).. le artemie stanno a schiudere ormai .. ho notato che spesso non schiudono in 24 ore ma finiscono di schiudere anche in 72 ore.. quindi finche non trovo piu naupli le lascio nello schiuditoio male che va apro e ne aggiungo altre no?
|
Io non le ho mai tenute per più di un paio di giorni una volta schiuse, anche perchè poi devi alimentarle, altrimenti muoiono...
Comunque per gli ancistrus (pensavo parlassi dei corydoras) è vero, gli esemplari adulti costano una decina di euro e la coppia riproduttrice (che poi un negoziante come fa a saperlo!??) costa un pochino! :-) |
Ah quindi è il prezzo normale .. non lo sapevo..comunque il negoziante ha detto che è una semplice coppia maschio femmina non coppia riproduttrice..
Per adesso le artemie hanno iniziato a schiudersi ma siccome ho fatto danni e le uova sono finite dove non dovevano è un problema e devo recuperare nauplio per nauplio..poi metterli in acqua dolce e cercare di riprenderli senza prendere le uova.. lavoro impossibile.. la prossima schiusa cerco di farla meglio.. Ah siccome ho un solo schiuditoio che faccio per avere sempre artemie? quando vedo che schiudono meno inizio a fare acqua e sale da un'altra parte per poi metterla quando le uova smettono di shiudere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |