![]() |
i dettagli sono i seguenti:bio one e kroma one che servono il primo per mantenere po4eno3 bassi e il secondo per il colore...il bio dinamic serve per abbassare "di brutto"po4 e no3 e il kroma dinamic serve se hai acropore particolarmente marroni ti aiuta a "sbiancarle"e fargli prendere di conseguenza il colore..
|
Andrea i bio servono x abbassare i nutrienti,quando arrivano a 0 vanno sospesi,i kroma sono stimolatori di cromo proteine il corallo deve essere bello colorato altrimenti non ha nessun effetto,il bio dynamic serve a ristabilire il rapporto RR,il kroma dynamic e una sorta di zeospurg se usato su una vasca marrone tale rimane non ha nessun effetto la vasca deve girare gia alla grande altrimenti e come buttare acqua.
Cmq l'amico Filippo vuole sapere come sei passato da un metodo all'altro,non credo che lo hai fatto di botto da un giorno all'altro #24 |
Quote:
Andrea è proprio quello che vorrei sapere i dettagli del passaggio...in quanto tempo in che dosi in che modo...già che ci sei ci metti una panoramica della vasca...grazie ;-) |
caro maxcc ti ringrazio per avermi spiegato cosa sono e a cosa servono i bio e i kroma fino adesso non lo sapevo!!!!!!:-D
|
adesso vi dico come ho fatto a passare da zeovit a xaqua:
ho sospeso zeovit per 12 giorni il tredicesimo giorno ho fatto un cambio d'acqua del 50% aggiungendo life a e life e(batteri xaqua)il quattordicesimo giorno ho somministrato il bio dinamic perchè per 13 giorni ho continuato ad alimentare pesci e i coralli con day one.il quindicesimo giorno ho iniziato con il bio one dose ridotta del 50%e il sedicesimo giorno ho simministrato il kroma one sempre dose ridotta e così per una settimana.......... ------------------------------------------------------------------------ .....poi ho continuato con le dosi consigliate e mi sono trovato bene.adesso uso altri prodotti xaqua per il mantenimento ma non mi sono serviti per il passaggio zeovit xaqua magari sono stato fortunato ma rifarei tutto se volete sapere altre cose chiedete pure!#25#25 |
Ok grazie Andrea, ma manca la cosa più importante....il flusso della zeolite. :-))
|
Quote:
|
prego....la zeolite(500ml) l'ho messa nel filtro xaqua con una pompa aquabee da 300l/h data in dotazione.
------------------------------------------------------------------------ maxcc dimmi quali sono i tuoi dubbi e vedo se riesco a risponderti in modo che tu possa capire! |
maxcc già che ci sei vai a rileggerti i messaggi del 2/10/11 e vedrai che diciamo la solita cosa ....magari io in poche parole senza dilungarmi sui nutrienti e sulle zooxantelle ma non credo di aver detto delle cose assurde!#07
|
Andrea noto che hai fatto un cambio del 50% di acqua prima di dosare i bio...e il cambio lo hai fatto con batteri xaqua...secondo te non è possibile evitare il maxi cambio...per me sono oltre 200 lt d'acqua..#07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |