![]() |
Molto carino! :-)
Io l'anubias l'avrei messa al centro del legno, dove è quella biforcazione dei rami...magari incastrandola lì non serviva nemmeno il filo di nylon! ;-) Comunque ha buone potenzialità, verrà una cosa molto molto carina! |
A me nemmeno lì dispiace, vedremo ;)
|
Secondo te i test della Sera sono buoni? :)
Mio fratello mi ha detto che ha sentito parlare meglio di quelli della JBL, ma sono veramente troppo costosi... |
Io ho comprato la valigetta dei test a reagente liquido della sera e mi trovo bene! :-)
|
Meno male :D
Il pacco di zooplus è in viaggio, appena posso fare i test ti posto tutti i valori! |
Anch'io ho la stessa valigetta, ma mi disse a suo tempo il negoziante che quelli della jbl sono più affidabili...
Voglia di vendere i suoi prodotti? -28d# |
No, probabilmente è vero, la JBL è una marca molto buona (di qualità superiore alla Sera secondo me). Però per quello che ci dobbiamo fare noi, e confrontando i prezzi ho preso quelli della Sera! :-)
Ci stanno comunque dei test molto molto più precisi...però non siamo dei chimici e ci possiamo accontentare ad una giusta qualità! :-) Diciamo che una volta evitate le striscette se si comprano quelli a reagente sono già buoni! :-) Cambia il fondoscala per una precisione maggiore ma quelli della Sera alla fine sono un buon compromesso qualità/prezzo! |
Arrivata la valigetta, ho fatto i test :)
pH: 8.5 GH: 14 KH: 8 NO2: 0 NO3: 0 |
Mi sa che il picco di nitriti ancora deve verificarsi... da quanti giorni è allestito e gira l'acquario?
Mi fa piacere che hai subito provato a fare i test, come ti trovi? :-) Il ph sarebbe un po' da abbassare, magari fai un cambio parziale con un po' d'acqua d'osmosi ma per adesso fai maturare tutto così, poi ci si pensa! :-) p.s. metti un pizzico (molto molto piccolo) di mangime nell'acquario che farà sviluppare un po' i batteri! |
L'acquario gira da 8 giorni, quindi direi che ancora deve verificarsi!
Il pH in effetti è un po' alto, ma proprio stamani pensavo che ci penserò con calma :) Con i test mi sono trovata bene, le istruzioni sono chiarissime! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |