![]() |
in un paio d'ore dovresti vedere qualcosa...
|
allora ho fatto i nuovo le misurazioni ho il kh ed il ph fissi a 8 ... so che on un valore kh pių alto di 6 si il ph varia molto difficilmente vero ?? faccio bene ad aumentare gradatamente il numero delle bolle al minuto? un altra cosa č bene a tenere aperta la co2 solo durante il fotoperiodo?
|
la CO2 lasciala aperta H.24 anche se hai il KH a 8 dovresti riuscire lo stesso ad abbassare il pH... quando avevo i guppy avevo un pH a 7,2 con il KH a 10
|
tu che vasca hai ?? quanto hai regolato le bolle ?
|
io ho un rio180 pH 6,5 KH 3 le bolle non le so di preciso, dovrebbero essere circa 30/minuto, perchč lascio tutta la gestione al pH controller ;-)
|
forse me lo prendo pure il sto benedetto ph controller:-D
|
comunque adesso ho regolato a 23 bolle al minuto e l'impianto l'ho messo ieri ..cosa faccio continuo a tenerlo a questo ritmo o diminuisco aspettando uno o due giorni per vedere l'effetto sul ph ??
|
per ora lascia tutto cosė e vediamo il pH che fa ;-)
|
ok anche la notte ??calcola che ho la vasca molto piantumata ....ti ringrazio per l'aiuto e perdonami se ne approfitto :-)
|
si si anche di notte la CO2 o la lasci aperta H.24 o usi un controller, hai molti meno sbalzi con la CO2 sempre aperta che chiudendola di notte ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:09. |