AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mercatino - il regolamento e' cambiato. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323951)

Mazzoli Andrea 26-09-2011 22:51

bhè,a parer mio tutte le nuove restrizioni sono valide...ma il classico "uppete"ci starebbe almeno una volta a settimana no?
se no alla lunga sembrerà sempre di leggere post "vecchi"

ACE65 26-09-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da argobax (Messaggio 1061147472)
sono cumulabili!!! :-D:-D:-D:-D scherzo!!!

Si come i punti sulla patente! :-D

CIAO #19#19#19

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.484624,9.170678

geribg 26-09-2011 22:56

...."Nel mercatino non è possibile rispondere agli annunci inseriti, nè "upparli" per riportarli in evidenza"....

non ho capito , se qualcuno nel mio post di vendita mi chiede qualcosa , non posso risponderli . se fossi cosi e una cosa grave , mica siamo sotto una dittatura ragazzi .
spiegatevi meglio

Ciccio66 26-09-2011 23:16

Si usano gli MP eh!!!!!

Cazzarola il BAN è dietro la porta.....CRIBBIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E io che volevo metter un post... " CERCO IN REGALO TALEE".....

Ma si dai ragazzi non possiamo intasare il Server....

argobax 26-09-2011 23:20

Quote:

Originariamente inviata da geribg (Messaggio 1061147507)
...."Nel mercatino non è possibile rispondere agli annunci inseriti, nè "upparli" per riportarli in evidenza"....

non ho capito , se qualcuno nel mio post di vendita mi chiede qualcosa , non posso risponderli . se fossi cosi e una cosa grave , mica siamo sotto una dittatura ragazzi .
spiegatevi meglio

per up si puo essere daccordo xo la risposta nel pos pubblicamente secondo il mio punto di vista è piu chiare nei confronti di tutti e in piu utile l'inserzionista si trova a rispondere in mp a un sacco di utenti magari con tutti la stessa domanda!!!....mio pensiero personale!!

Marco AP 26-09-2011 23:28

Quote:

spiegatevi meglio

Nessuno potrà rispondere ad un tuo messaggio, perchè non è possibile farlo. Se qualcuno è interessato al tuo messaggio ti manda un mp o ti telefona o ti scrive una e-mail.

Se per te è fastidioso rispondere agli MP scrivi nell'annuncio che "non rispondi agli mp del forum, ma solo al telefono o all'e-mail".

Riguardo la dittatura... beh... potevi risparmiartela come parola, più che altro perchè hai fatto una figura assurda di fronte a migliaia di persone... La dittatura è ben altro...

zebrasoma78 26-09-2011 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061147617)
Quote:

spiegatevi meglio

Nessuno potrà rispondere ad un tuo messaggio, perchè non è possibile farlo. Se qualcuno è interessato al tuo messaggio ti manda un mp o ti telefona o ti scrive una e-mail.

Se per te è fastidioso rispondere agli MP scrivi nell'annuncio che "non rispondi agli mp del forum, ma solo al telefono o all'e-mail".

Riguardo la dittatura... beh... potevi risparmiartela come parola, più che altro perchè hai fatto una figura assurda di fronte a migliaia di persone... La dittatura è ben altro...

ciao marco....
quindi una volta scritto, nessuno potrà rispondere.... e chi mette il messaggio di vendita può modificare il post scrivendo ad esempio " venduto" ?
-28
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061147554)

E io che volevo metter un post... " CERCO IN REGALO TALEE".....

Ciccio le talee te le vai a comprare !!!! :-D:-D:-D:-D

Marco AP 27-09-2011 00:00

zebrasoma, come preferisci, o metti venduto o lo lasci lì dov'è, tanto dopo un po' verrà rimosso. Se metti venduto logicamente ti risparmi telefonate o mp.

DevilAle 27-09-2011 00:06

si poteva però per lo meno fare una sorta di votazione tra gli utenti prima di cambiare le regole no?o almeno raccogliere delle idee..Alla fine siamo noi utenti a far girare il forum partecipare anche alle meccaniche interne ad esso penso sia nostro diritto-dovere.
facendo cosi in oltre complicate e di parecchio le cose,come fate a ricordarvi se un utente ha fatto piu di 4 annunci? dovete per tutti gli utenti che mettono un annuncio andare a riguardarvi pagine e pagine di annunci cercando il nome dell'utente?
Io come gia detto in sezione sweet,propongo di dare un occhio a forum di hardware e telefonia dove il mercatino è quasi il fulcro e vedere che regole e soluzioni hanno adottato li..Molto più semplici,pratiche e soprattutto non a discapito di tutti ma vanno a punire solamente chi non rispetta le regole,invece in questo modo colpite tutti.
si potrebbe eliminare gli annunci ogni che sò,3 mesi? automaticamente in modo che le eventuali mailing list si disintegrino con essi,e magari limitare gli up ad uno a settimana,senza limite di annunci ovviamente,questa è la mia idea.

Marco AP 27-09-2011 00:13

Quote:

Originariamente inviata da DevilAle (Messaggio 1061147728)
si poteva però per lo meno fare una sorta di votazione tra gli utenti prima di cambiare le regole no?o almeno raccogliere delle idee..Alla fine siamo noi utenti a far girare il forum partecipare anche alle meccaniche interne ad esso penso sia nostro diritto-dovere.
facendo cosi in oltre complicate e di parecchio le cose,come fate a ricordarvi se un utente ha fatto piu di 4 annunci? dovete per tutti gli utenti che mettono un annuncio andare a riguardarvi pagine e pagine di annunci cercando il nome dell'utente?
Io come gia detto in sezione sweet,propongo di dare un occhio a forum di hardware e telefonia dove il mercatino è quasi il fulcro e vedere che regole e soluzioni hanno adottato li..Molto più semplici,pratiche e soprattutto non a discapito di tutti ma vanno a punire solamente chi non rispetta le regole,invece in questo modo colpite tutti.
si potrebbe eliminare gli annunci ogni che sò,3 mesi? automaticamente in modo che le eventuali mailing list si disintegrino con essi,e magari limitare gli up ad uno a settimana,senza limite di annunci ovviamente,questa è la mia idea.

ti copio e incollo quello che ho scritto di là:

Per chi tira in ballo il regolamento di hwupgrade, che conosco e che reputo impensabile da applicare e oltretutto non penso sia applicato dai moderatori perchè complicatissimo (dove hai visto che è semplice????), riprendo solo un punto di tale regolamento:

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

Se volete applico anche io lo stesso concetto del mercatino di HWupgrade e penso che alla fine ci sarebbero si e no 5 topic al mese.

Io non condanno chi con il mercatino di AP vuole guadagnarci vendendo le proprie piante, i propri pesci o lo proprie talle. So benissimo che il nostro è un hobbby che richiede denaro e se si può sopperire vendendo appunto il "prodotto" della propria passione, non ci sono problemi, ma abusarne no... questo non va bene.
Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.