AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Sabbia finissima (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32376)

milly 19-02-2006 11:54

dovrebbero essere quelli, non ce ne sono altri che io sappia.
però smantellare tutto ..... #13 io terrei in considrazione l'idea di introdurre le melanoides (lumachine a forma di cono), non danneggiano le piante e se si moltiplicano troppo le togli manualmente.
nel mio 20 litri dopo circa 20 minuti che ho dato da mangiare ai pesci, salgono tutte sul ghiaietto e non ci vuole niente a levarle.
comunque vedi tu, se preferisci mettere il cavetto ti conviene farlo subito dato che la vasca è ancora scarsamente popolata.

Poison Heart 19-02-2006 11:59

nn è popolata x niente :-))

poi devo anke sifonare e visto ke dovevo gia smantellare xkè nn aggiungere il cavetto?Io ste lumache nn le trovo in giro nei negozi :-( :-(

Mkel77 19-02-2006 12:19

Quote:

Io ste lumache nn le trovo in giro nei negozi
non sono in vendita, ma sicuramente se chiedi al tuo negoziante te ne regala a chili.

Poison Heart 19-02-2006 12:51

nn le hanno!!! almeno nn le ho viste :-(

Mkel77 19-02-2006 12:58

se vendono piante ed hanno una vasca solo per le piante sicuramente ce le hanno, prova a chiederglielo............ ;-)

Se non sanno cosa siano le Melanoides, digli lumache dal guscio a forma di cono...... :-))

milly 19-02-2006 13:06

Luca non volevo influenzarti troppo, vedi tu, non vorrei che col tempo ti pentissi di non aver messo il cavetto.

Mkel77 19-02-2006 13:12

sopratuttto per il fatto che poi i tuoi si lamentano che spendi troppo per l'acquario.......

Poison Heart 19-02-2006 13:18

x quello ke volevo un'alternativa al cavetto ;-)

cerkero le lumache,

grazie :-))

TuKo 20-02-2006 12:11

Posto in questo topic perchè l'rgomento mi interessa particolarmente inquanto sono in fase di riallstimento del fondo(non sto qui a spiegarvi il motivo perche c'e un topic già aperto) ora dato che il materiale che ho scelto è il quarzo avevo sentito che può comportare il rischi di queste sacche, e una soluzione per questo tipo di problematica è per l'appunto il cavo riscaldante posto sul fondo cosi ho fatto un giro sul web per confrontare il vari prezzi praticamente andiamo dai 25/30 euriz per il solo cavo a ui vanno aggiunti altri 30/35euriz di termostato; ora da come ho capito il calore di questo cavo fa si che, si abbia una buona circolazione dell'acqua nel fondo; secondo voi una soluzione con tubo per irrigazione (quello piccolo) forato (1 foro ogni cm per tutta la sua lunghezza) e posizionato come il cavo riscaldante(a zig zag per tutta l'ampiezza del fondo) potrebbe dare lo stresso risultato????? #24 #24 #24 #24

Mkel77 20-02-2006 20:09

così ti ritrovi sabbia e sporcizie in giro per la vasca!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55.