![]() |
Una curiosità...vedo che molti montano i lumenarc con le lampadine verticali,ovvero che vanno dal vetro posteriore a quello anteriore e non in maniera orizzontale,c'è una motivazione precisa?
Chiedo scusa per il piccolo OT #13 |
Quote:
http://s3.postimage.org/1j9t0fbgk/Lumenarc.jpg ------------------------------------------------------------------------ Quote:
se trovo il tempo e la voglia di pulire il vetro e fare un paio di foto da piazzare sul mercatino.... solo che ho parecchi pezzi grandi, mi servirebbe qualcuno con la vasca vuota e grande,.....:-D:-D:-D;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ottimo lavoro.....vasca bellissima prima, tanta curiosità per quella in arrivo............:-))
|
complimenti ,con animali del genere non è facile fare quello che hai fatto .curioso della nuova avventura .
|
gran bel coraggio samu di smontare una vasca così bella #36##36##36# comunque la farai sicuramente più bella#25#25#25
|
paolo avevo capito che non smontavi definitivamente ma che facevi un cambio di animali valà :-) beh io sarò presente....sai com'è, quando si tolgono animali se ne rompe sempre qualche pezzetto per sbaglio...#18#18
paolo senti bibarassa per gli animali...;-) fine ot, scusa samu#12 |
Samuele dalle hqi a cosa passi?? T5?
|
Ebbravi!!!
così si fa... tabula rasa e si riparte meglio di prima!!! #25#25#25 Quote:
La mia mail ce l'hai... |
allora ragazzi.. a proposito della nuova plafo...
la mia idea è di fare una plafo di t5 + led. l'unico vincolo è che voglio usare le barre led e la struttura che già possiedo. stamattina ho giocato un pò con la disposizione delle barre e ho capito che non posso disporre le barre esterne alla struttura perchè avrebbero una copertura troppo limitata pertanto quelle a destra e sinistra devono rimanere dove sono mentre posso sistemare quella centrale sul davanti per coprire la "spiana" di sabbia sul davanti. a questo punto manterrei i 2 t5 da 54 lì dove stanno ma nella parte centrale non posso montare i 54w ma solo i 39w. ma ne monto 3 o 4? uno di questi dovrà essere attinico puro per uniformare l'effetto fluorescente visto che il led centrale non copre tutti i 70 cm di profondità. ho preparato 2 schemini per capire meglio.. soluzione 1 http://img821.imageshack.us/img821/1874/plafo1.jpg soluzione 2 http://img819.imageshack.us/img819/3024/plafo2.jpg non è che mi cambi la vita quel neon in più ma se se ne può fare a meno lo faccio volentieri.. l'importante è fornire abbastanza luce per gli LPS zooxanthellati (acanthastrea, favia, trachy, ecc.) cosa mi consigliate? |
La seconda.....non sembra ma gli lps amano la luce ;-) nella mia ex avevo 32 cm di acqua e 7x80 e seppur 4 blu e 3 bianchi ci piacchiava ugualmente la luce, direi che male non stavano #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |