![]() |
Quote:
spero solo che il dissipatore faccia il suo dovere ;-)-28 |
Hai messo un dissipatore unico passivo? ha misurato dietro alle alette la temperatura?
Sarebbe utile saperlo. Grazie! |
Quote:
|
Grazie 1000, e' importante misurare la temp alla base delle alette ed in cima, possibilmente nella zona dove hai messo i 50w,
Cosi' inizio a valutare una soluzione a 10 w o 50 w per plafo di medie -grandi dim. Ti ringrazio ancora -28 |
..mi dispiace ma non ritrovo il termometro con la sonda e son sicuro che quello a mercurio scoppierebbe..cmq..scotta!!!! sia vicino alla base che sulla parte più alta delle alette..scotta veramente tanto..credo di essere molto lontano dai 37/38° tanto blasonati qua sul forum..
|
prime impressioni:
dopo 2 giorni mi ritrovo i vetri sporchi come se fossero passate 2 settimane rispetto a quando avevo l'hqi, sono aumentate anche le incrostazioni, una sinularia è rimasta mezza morta e il dsb sembra "lavorare" incredibilmente..cioè, che, se alimento poco i pesci e niente i coralli per 2/3 giorni si riducono le "bolle" sull'ultimi centimetri del dsb!!! se alimento abbondantemente la mattina dopo è di nuovo bello pieno di bolle..,le bolle si sono ridotte in mezza giornata eppure i pesci hanno fatto un bel pranzetto..mesà ke stasera la vasca farà lo spuntino di mezzanotte.. |
complimenti
|
tnx :-)
|
Allora Mi sa' tanto che con i 50w ci vuole necessariamente il raff. forzato! oltre i 50 ° dietro al diss, rischi che ti durano veramente poco... #24
Complimenti cmq! |
Quote:
grazie ^^ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |