![]() |
ma non dovrebbe essere illegale?
non si parla di porta cd ma di animali vivi. se tu entri in un negozio di animali a comprare un cane, non ti possono vendere un cane per un altro. dovremmo cominciare a richiedere per ogni acquisto i certificati di importazione, mettere fiato sul collo a questi pescivendoli. ma altroconsumo e cose simili? guardate che la questione è seria! ------------------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------------------ ehm, però la goniopora è sicuro che non sia un molle? anche reeflab la mette nei soft |
Quote:
certificati altroconsumo ma i scontrini te li fanno sempre? non rispondermi di si ti prego |
appunto, forse è il caso di pretendere questi scontrini.
e non sto montando nulla, non sto parlando di questo negozio, parlo in generale, perchè dai... ogni giorno si sentono ste storie. animali super tutelati e via dicendo, tutte buffonate che si sentono in giro, e poi vai a vedere come trattano i pesci in certi negozi. come li vendono, a che prezzi.. e via dicendo |
Io non capisco di cosa ti lamenti e poi acusi un negoziante senza nemmeno conoscerlo , o aver comprato qualcosa da lui. la goniopora ti dura solo 2 anni , e chi ti ha detto questo , invece di leggere solo dei libri cerca di vedere anche le esperienze reali . Tu posizionala nel punto giusto di luce e corrente , conduci bene la vasca e vedrai , altro che 2 anni. Ma magari tutti i coralli durano come una goniopora . Mettila cosi , hai comprato una casa nuova per i pagliaccetti.
La tua ragazza ti ha fatto un bel regalo.....e tu sicuramente le hai fatto 2 OO cosi ,invece di essere contento |
Resto del mio pensiero il negoziante ha sbagliato (ma si potrà sempre difendere dicendo che la ragazza non si è spiegata bene e che l'animale che gli ha dato era sano) ed è lui il principale colpevole però non si manda a comprare del vivo (essere vivente) chi non è in grado di distinguere un animale dall'altro. La divisone in molli, duri, LPS e SPS non è certo scientifica ma nasce solo dagli acquariofili. Poteva anche succedere di peggio tipo che si innamorasse di una bella roccia piena di Majano o di Aiptasie (son pur sempre molli), ho infiniti aneddoti su persone inesperte che fanno loro malgrado domande assurde (a Cesena una ragazza mi ha chiesto se i pagliaccini riprodotti dai soci dell'associazione poteva metterli con dei Betta #23 ed era una che aveva l'acquario #36# ) ... non voglio certo difendere il negoziante ma una tiratina d'orecchie (amichevole ;-) ) anche per te.
Ora però vediamo di fare tutto il possibile per mantenere al meglio la goniopora che è l'unica che in tutta questa storia non ci combina niente -28 |
ma io ripeto che se giamnico chiamava il negozio si sarebbero chiariti per il disquido sicuramente
|
Quote:
|
no no io non parlo senza riflettere. purtroppo il commercio acquariofilo è così.. quasi tutti quanti siamo entrati in questo forum per trovare soluzione agli acquari venduti da negozianti che ci hanno venduto attrezzi non adatti all'allevamento degli animali o animali che non poteevamo allevare. purtroppo è così e dobbiamo agire di conseguenza.
se vuoi un animale, alzi il culo, lo vedi, lo osservi e se ti piace lo compri. questo è il mio metodo e in questo modo sono l'unico responsabile degli animali che porto a casa e allevo. i coralli non sono accendini o matite. sono animali che dobbiamo scegliere con cura. non è che uno vale l'altro. forse sei tu che devi ancora sviluppare la tua passione e capire di che cosa stai avendo a che fare.. |
Quote:
|
Quote:
la mia ha iniziato da poco il secondo anno nella mia vasca... e 4 mesi fa aveva subito una vasca temporanea che ha fatto una strage... la avevo data per spacciata... te la farei vedere ora ;-) unica cosa è che mi sembra stia perdendo tessuto... cmq chiedi nella sezione adatta ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |