AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il mio secondo hobby (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323440)

Rive Gauche 28-09-2011 09:37

Forte!!! Il rombo del motore mi ricorda tantissimo quello delle macchine a scoppio. Ne avevo una (che ho tutt'ora) ma guarda caso in questa città di m...a, mancavano le piste dove farle girare. >:-( Così giace in cantina da anni.

Però toglimi una curiosità, alla lunga, girare con il motoscafo non diventa un po' noioso? Intendo dire che ad esempio con le auto hai la possibilità di partecipare a gare di rally oppure off road. Esistono competizioni anche per i motoscafi?

Manuelao 28-09-2011 10:25

Troppo bello.. Fino a che distanza si può manovrare?

roby78 28-09-2011 12:52

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 1061150024)
Fatto mai niente a vela?
A me piacerebbe costruirla da zero una barca a vela... tra i 60 e gli 80 cm...
sto leggendo qua e la, ho capito che e' possibile, ma ancora non ho trovato indicazioni
chiare da seguire, soprattutto per le vele e la movimentazione.

ti conviene prenderne una su hobbyking spendi poco e tidiverti no a vela nn ne ho troppo lente!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Daniel-T (Messaggio 1061150008)
Figata, bello......ma si mette in acqua così alla "brutta"?

secondo te 20kg di scafo lungo 2,30mt come lo metteresti in acqua ? fa piu di 40 nodi secondo te se rompe? questo è il modo piu figo e sicuro per nn tritturarsi le mani con lelica e nn lavarsi col suo spruzzo .ovvio che quando son col gommone lo metto in aqua e lo accendo .

riky076 28-09-2011 12:59

bellissimo peccato che sia difficile trovare una condizione di acqua totalmente piatta x tirarlo a manetta:-))

roby78 28-09-2011 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Rive Gauche (Messaggio 1061150102)
Forte!!! Il rombo del motore mi ricorda tantissimo quello delle macchine a scoppio. Ne avevo una (che ho tutt'ora) ma guarda caso in questa città di m...a, mancavano le piste dove farle girare. >:-( Così giace in cantina da anni.

Però toglimi una curiosità, alla lunga, girare con il motoscafo non diventa un po' noioso? Intendo dire che ad esempio con le auto hai la possibilità di partecipare a gare di rally oppure off road. Esistono competizioni anche per i motoscafi?

certo che esistono gare ma questo è fuori categoria troppo grande !!!ti dico che 15 anni fa correvo con le macchinine ho vinto 2 regionali e un campionato italiano offroad, ma questo nautico ti da tanta soddisfazione poi con un litro di benza fai 10minuti hai 11 cavalli sotto e farlo saltare sulle onde è come un rally per la distanza radio vai fin che nn lo vedi piu poi son cazzi!!!#19

egabriele 28-09-2011 13:55

Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061150462)
ti conviene prenderne una su hobbyking spendi poco e tidiverti no a vela nn ne ho troppo lente!!!!
.

Per i modelli non so, ma ho avuto l'occasione di partecipare ad una regata a vela (come 'peso' e giratore di quel criccketto che non ricordo come si chiama nelle virate, quindi bassa manovalanza!).

Alla partenza si mettono le vele in "stallo", cioe' stanno aperte ma non fanno muovere o quasi la barca. Al via si spostano e .... beh, sentire quella accelerazione e pensare "senza motore, senza inquinamento, senza costi per il carburante" e' una fantastica sensazione.

Per la costruzione, non e' per risparmiare (di solito quando si e' inesperti non e' raro spendere di piu'!) ma per me sarebbe divertente costruirla quasi come poi guidarla!

Certo alcune parti devono essere per forza commerciali come i servi e la parte di radiocomando.

Ma a quanto vedo il resto si puo' quasi interamente costruire. Se poi uno non deve fare gare ma solo divertirsi, si puo' fare proprio lo scafo con centine e fasciame in legno, come gli antichi velieri !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.