![]() |
Ahahahah!Ok, grazie per le delucidazioni! ;)
|
Quote:
|
Quote:
a parte la battuta son contento che la dritta ti sia stata utile ;-) Auguri neopapa' -28 |
ciao svema quello nella foto della vasca è un areatore collegato?come si chiama?
|
No frank30, è un piccolo filtro interno, il Micron della Sicce con una pompa 25 - 200 l/h caricato a spugna. Non so se sia ancora in commercio perchè alcune cose che ho son d'epoca, cmq in vendita se ne trovano di cosi' piccoli anche di altre marche. Considera che la vaschetta è un 12 lt. e quel sistema lo uso ogni tanto solo per far nascere i piccoli, poi li sposto in una vasca da 50 lt per l'accrescimento. Altrimenti tutto "nature" nella vasca più grande.
Ricorda che come tutti i filtri/vasche che deve essere matura prima di inserire i pesci, al massimo per non aspettare un mese puoi usare l'acqua dell'acquario che è già ricca di batteri. ;-) Ps se non vuoi comprare il filtro e hai solo una pompa e 10 minuti di tempo libero guarda l'altro link che ho messo in firma per farti un filtro molto economico. |
per quanto riguarda il topic iniziale...
io uso (qualche volta, mica sempre) la vaschetta da 20lt (che ora è diventata un 40lt) che uso come caridinaio ed avannottario... ci metto dentro la femmina di guppy o platy quando sta per partorire e tempo 2-3 giorni sforna i piccoli... ma ho dentro molte più piante a stelo per esempio ed alcune galleggianti, che offrono più protezione della vallisneria... e non uso alcuna rete. inoltre se vedo che inizia a partorire spengo anche la luce. Quote:
argh XD Quote:
il bello dei guppy lasciatemelo dire è proprio vedere di quelle livree inimmaginabili e spettacolari, misti di colore che non ti aspetti. io a dicembre avevo iniziato con i guppy, un conoscente mi aveva regalato 2 femmine di cui una già incinta... a dicembre mi ha sfornato 11 cuccioli i cui maschi, crescendo sono diventati corpo grigio-coda blu... dopo un mese altra cucciolata (e di maschi non ne avevo se non quelli nati da un mesetto e quindi impossibile che fossero "padrir") che quando è cresciuta è diventata in minima parte grigio-blu ed altri rossi e scuri!! XD i figli "del postino" eheheh quindi... vai di colorazioni inedite! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |