![]() |
infatti lascia tutto così fino a quando sarà passato il picco... anche quando farai i cambi di acqua userei quella del rubinetto senza usare quella di osmosi... ovviamente dopo averla fatta decantare o aver usato un biocondizionatore....
|
ok allora non mi preoccupo :-D:-D:-D
secondo voi tra quanto li devo rifare i test ??? |
Un acquario appena allestito matura in un mese... comunque tieni d'occhio gli no2 quando sono a 0 potresti fare un bel cambio d'acqua per abbassare anche gli no3...
per aiutare la maturazione del filtro potresti aggiungere qualch pianta a crescita rapida... |
per le piante non so io ne ho già 6 dici che in un 50 litri ne stanno di più ????
e poi qali ??? |
dipende da che piante hai certo che se sono echinodorus ti invadono l'acquario se sono anubias nane ne puoi mettere ancora...
di piante che ti potrebbero aiutare ce ne sono diverse lemna minor, egeria densa, Limnophila sessiliflora... dipende poi da come vuoi arredare te la vasca... prova a fare una ricerca qua sulle schede delle piante così vedi quali si adattano ai tuoi valori dell'acqua e che ti piacerebbe tenere in acquario... |
ma quando rifaro`i test li rifaccio tutti o solo alcuni ???
|
conviene misurare no2 fino a quando vedi che è 0 il valore... li poi controlli anche tutti gli altri per vedere se sono rimasti stabili...
|
ma secondo voi mi conviene continuare col biocondizionatore o non lo uso piu`??
|
il biocondizionatore si usa solo per trattare l'acqua di rubinetto per il cambio. Comunque da quanto è avviato l'acquario?
|
ok ho rifatto i test ora sono usciti
ph_8.4 gh_13.5 kh_13.5 no2_3.0 no3_75.0 adesso mi posso preoccupare ?????-:33-:33-:33-:33#28f#28f |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |