![]() |
Quote:
Se ti stanno tanto a cuore i pesci non dovresti neanche averlo l'acquario, quindi non serve che vieni da me con la tua finta morale a sventolare la bandiera di green peace. Ma tornando a noi, quando sarà troppo grande e difficile da gestire lo lascerò libero di andare, non vedo il problema... |
http://s3.postimage.org/bqg2sn2c/199..._5526362_n.jpg
un mio amico ha pescato questo pesce posso tenerlo nel 45 lt? -41 |
per la cronaca la "bestia" l ho sistemata in una vasca da 30 litri! che per ora sono sufficienti visto che ancora piccino.. 15 cm scarsi! quando sarà piu grande lo libererò! =)
|
Io mi accontenterei di un 20lt, 45 sono esagerati se ci metti solo lui...#19
|
[/QUOTE]
ah magari non esattamente così, ma a un paio di chiletti in cattività e in vasca consona ci arriva sicuro....conta che il bass ha una aspettativa di vita non piccola e che alle dimensioni rilevanti non ci arriva in un anno (ma neanche in 5) QUOTE] Non ho precisamente idea di quanto possa diventare grande un bass in acquario, ma in natura e normalissimo che un pesce tenda a diventare grande in base all'ambiente che lo circonda, nel senso che una trota fario che vive nei rivi di montagna ha una dimensione media di 25cm, mentre la stessa trota cresciuta in un lago molto grande raggiunge anche i 3kg, senza soffrire di nanismo come qualcuno scrive... Comunque sono d'accordo con te sul fatto che possa crescere troppo per tenerlo in acquario, ma tenerlo per un anno perchè no? |
Quote:
Purtroppo alcune specie sono effettivamente prelevate dal loro ambiente naturale, dato che in cattività non si riproducono o, se lo fanno, le quantità sono molto basse. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Come puoi anche solo pensarlo? Non riesce manco a nuotare quella povera bestia in una vasca del genere... va che non è finto, è un essere vivente -15. Prova a chiudere un cane o un gatto per tutta la vita nel loro trasportino e vedi quanto e come vivono #23 |
Quote:
trotman40 il discorso se è giusto o ingiusto tenere i pesci in acquario e trito e ritrito, sapiamo di non essere dei stinchi di santi. ;-) |
Quote:
Ciò NON è da leggere come "mal comune, mezzo gaudio". |
in ogni caso un bass non si può tenere in 30 litri neanche se è lungo 5 cm , ha bisogno di spazio , molto più spazio , non solo per la taglia che potrebbe raggiungere ma anche per come la sua alimentazione andrà a inquinare l'acqua rapidamente .
Meglio riportarlo , a meno che tu non possa fare una vasca di 500 litri , in caso gli puoi mettere anche qualche amichetto . Se ti piacciono i pesci del genere esistono i ciclidi nani come ottima alternativa a un bass e si accontentano di poco . Certo non ti mangiano i topi =) |
adesso mi faccio portare da un mio amico pescatore un avannotto di luccio, tanto carino e simpatico mi ricorda quello della spada nella roccia, poi quando è grande lo libero...
senza sarcasmo eh? ma non vedo proprio l'utilità di questa cosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |