AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   furanol (jbl) e baktopur direct (sera) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=323063)

crilù 24-09-2011 23:07

Non puoi certo vedere i risultati dopo un giorno di cura e per giunta aerato con un dito....
La notte che fai?
Non capisco l'avversione per l'aeratore.

acquariuss 25-09-2011 02:42

prima di andare a letto gli cambio l'acqua...
che ne pensi delle feci che ho notato?

crilù 25-09-2011 09:46

Mi spiace ma o segui la cura come si deve o non ti garantisco la buona riuscita.
A forza di cambiare acqua hai sfalsato le dosi che se minori non fanno nulla se superiori causano ulteriori danni.

acquariuss 25-09-2011 10:53

lo so che nessuno può garantire... ho capito che la cura dovrebbe essere fatta con l'areatore e cercherò di procurarmelo.
Ti faccio un esempio. Se un ospedale non ha le migliori attrezzatture che fa? lascia morire i malati? il malato viene curato con le migliori cure disponibili in quell'ospedale, poi magari sarà trasferito in uno migliore...
cmq la dose la reintegro sempre, ogni volta che cambio l'acqua e ovviamente la reintegro sempre alla dose giusta, non certo a occhio.
Volevo solo sapere cosa ne pensavi delle feci, visto che me le avevi chieste tu...

crilù 25-09-2011 13:52

Non paragonarmi un ospedale ad una cura per un pesce, manco i veterinari sanno cosa fare a volte :-(
Qui si tenta di salvarli, ma vanno fatte le cure come Dio comanda, nei pesci le malattie corrono e a volte il tempo non c'è...
Comunque le feci da come descritte paiono normali, ciao

acquariuss 26-09-2011 13:07

era solo un esempio (calzante, secondo me)... salvare il mio ram è quello che sto cercando di fare con i mezzi che ho a disposizione e con i vostri consigli.

PS: ho preso l'areatore!

crilù 26-09-2011 13:41

Quote:

PS: ho preso l'areatore!
:-))

acquariuss 28-09-2011 13:26

nessuna novità... il gonfiore e le scaglie rialzate non migliorano ma nemmeno peggiorano...

crilù 28-09-2011 13:55

Ma ti sembra più sveglio il pesce?

acquariuss 28-09-2011 14:43

in realtà mi è sempre sembrato sveglio. il suo comportamento non è mai cambiato. le uniche anomalie sono il gonfiore e le scaglie rialzate, BASTA! Non ha mai perso l'appetito, ha avuto sempre un nuoto normalissimo, pinne e colori perfetti.
Ho solo dimenticato di aggiungere una cosa. Quando mangia, risputa il cibo e poi lo riprende, soprattutto con le scaglie più grosse. Però lo mangia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.