![]() |
Quote:
Dove stanno invece durante il giorno?? Se si rintanano nel fondo non fanno pasticci con il ghiaietto?? |
Quelle sono le Melanoides Tubercolata, sono lumache d'acqua dolce che vivono prevalentemente sul fondo (meglio se fino e sabbioso) e hanno una funzione importante in acquario perchè oltre a mangiare i detriti e i rimasugli di mangime scavano il fondo e lo smuovono! Aiutano a fare in modo che non si formino zone anossiche nei fondali compatti in sabbia!
Le mie anche di giorno sono fuori e vagano per il fondo, ma la sera sono più attive! ;-) |
Quote:
ma sono facili da reperire? io non ne ho viste tante nei vari negozi! |
anche io sono pieno zeppo di quelle lumachine....davvero super utili....
la sera o dopo i pasti ne ho il fondo TOTALMENTE pieno...però non mi danno fastidio anzi, come detto sopra sono più i benefici che le controindicazioni....poi in base al cibo disponibile si autoregolano, e se sembrano troppe basta toglierle a manciate :) |
Quote:
Nei negozi non si trovano molto, e chi le ha le vende ma non conviene decisamente! |
Quote:
magari nella mia zona:-)) |
Vedi nel mercatino, non scrivere qui che altrimenti il post si riempie di mess non pertinenti! ;-)
Le trovi sicuramente nella tua zona, altrimenti te le fai spedire! Chiuso OT! :-) |
Quote:
|
ecco delle foto del mio scalare gobboso(scusate la qualità ma è impossibile tenerlo fermo)
http://s3.postimage.org/m3h3tk5g/IMG_5673.jpg http://s3.postimage.org/m3sokzlw/IMG_5675.jpg |
bello, mi piace :-)
per le lumache praticamnete sono quelle con il gusci a spirale , se sono loro ne ho anchio , e io le toglievo , mi batto le mani da solo #25#12#07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |