AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Maledetta malattia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322859)

Maurizio 77 06-10-2011 07:44

Certo,ho sempre Posizionate le pompe di movimento verso l'alto, sin da quando ho popolato la vasca, ma e da due giorni che compare e non va via. Può essere una carica batterica troppo alta, non inserisco più batteri per una settimana, che ne dici...? I pesci purtroppo peggiorano, se non ce la fanno ho deciso di rifare tutto, al contrario se vivono cercherò come da tuo consiglio di crearli un ambiente migliore...-20-20

GROSTIK 06-10-2011 12:32

potrebbe anche essere un film batterico ... ma sui vetri hai deposito ?

Maurizio 77 06-10-2011 19:34

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061166191)
potrebbe anche essere un film batterico ... ma sui vetri hai deposito ?

Sui vetri non ce nulla tranne che negli angoli della vasca ci sono in superficie all'acqua delle bollicine e dei piccoli sedimenti gialli come dei vermicelli. Ho sempre le pompe rivolte verso l'alto e credo che sia una patina batterica, ma e da due giorni che non va via...

GROSTIK 08-10-2011 20:14

non ricordo dosi batteri in vasca ? .....

Maurizio 77 08-10-2011 22:56

Si uso batteri Xaqua, cioè life E e Life A ogni due o tre giorni..

GROSTIK 09-10-2011 11:49

sospendi per un pò l'aggiunta di batteri e vediamo ;-)

Maurizio 77 10-10-2011 13:44

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061172185)
sospendi per un pò l'aggiunta di batteri e vediamo ;-)

Ho già sospeso i batteri, e riguardo ai pesci, hanno sconfitto per la seconda volta l'odinium ( spero sia l'ultima) lasciando solo una vittima, un Kauderni. Ora sto cercando un equilibrio, come da tuo consiglio e vedremo. Secondo te quando devo aspettare per aggiungere nuovi pesci...?

GROSTIK 10-10-2011 13:48

quando passava tra un episio e l'altro di esplosione della malattia?
cmq prima stabilizza la vasca (non fare inserimenti) quando avrai raggiunto un certa stilità di valori allora si potrà pensare a fare qualche inserimento "sicuro" ;-)

Maurizio 77 10-10-2011 14:04

Saranno passati circa due mesi da un ondata che ho avuto a luglio ( fortissima ) ad ora. E questo che mi preoccupa... Cmq ora la vasca e decisamente più matura di prima e questo anche li ha avantaggiati, non Pensi...??

GROSTIK 10-10-2011 14:42

il problema anche da non sottovalutare è l'origine dei pesci (se sono portatori) ...... io starei fermo per un pò ;-)..... migliora al max le condizion della vasca e quando devi prendere il prossimo ospite fai molta attenzione (magari passa un pò di gg prima a vedere il pesce e osservalo bene se mangia e come sono i pesci presenti in negozio ;-) )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.