AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   E c'è chi dice che Linux fa schifo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322521)

giangi1970 19-09-2011 13:17

Acquedotto...
Finche sei un privato tutto bene....
COminci ad avere una ditta....son cavoli...
Prodotti per fatturazione o vendita al banco,per esempio,per Mac nonesistono....o costano un botto....
E se potessi metterei tutto sotto Mac...

JeFFo 19-09-2011 13:35

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061132377)
Acquedotto...
Finche sei un privato tutto bene....
COminci ad avere una ditta....son cavoli...
Prodotti per fatturazione o vendita al banco,per esempio,per Mac nonesistono....o costano un botto....
E se potessi metterei tutto sotto Mac...

da appassionato di linux quoto

Acquedotto di Silvio 19-09-2011 13:42

Ti posso dare in parte ragione, perchè forse fino ad un paio di anni fa la situazione era come la descrivi tu, ma ora il parco software professionali anche e soprattutto per le aziende è migliorato e i programmi sottolineo anche in questo settore sono gratuiti. Comunque se proprio dobbiamo dirlo è in ambiente aziendale che linux è usato maggiormente (server, host di virtual machine ecc.)

max2thousand 19-09-2011 13:48

Tutto dipende dall'uso che se ne fa...io sono sviluppatore software e il 90% delle cose che su Linux ottengo in un nanosecondo (e.g. Ambiente di sviluppo Java e php, sistemi di caching ecc ecc) tramite apt-get sia su Windows che su Mac non li avrei così facilmente...oramai uso solo il Mac per il fotoritocco e quando devo usare Windows rabbrividisco per la sua lentezza...
Per quanto riguarda gli ssd occhio che alcuni dal Mac non sono supportati e soprattutto il trim non è del tutto supportato, accorciando la vita degli stessi...come marche io andrei su Intel a occhi chiusi, e fidatevi, da più quello in termini di prestazioni che fottii di RAM o processori i7 con mille Core :).
Poi se dovete farci calcoli complessi come rendering mi rimangio quanto detto, ma per l'uso quotidiano la differenza é abissale...
Ciao,
Massimiliano

Agro 19-09-2011 13:50

Io uso ubuntu da anni e lo ho montato si tutti i miei pc, anche sul netbook se sai dove mettere le mani fai veramente di tutto, ma se uno non e pratico di pc gli consiglierei seven, vista cerco di evitarlo come la peste.
Ricordo che chi volesse provare ubuntu può scaricarlo direttamente dal sito e farsi un cd, basta aver settato il boot da cd e riavviare il pc con il cd inserito per provarlo, gira lentino ma si ha un sistema operativo funzionate, ottimo anche per recuperare i dati da un pc con il sistema operativo andato. ;-)

Ciccio66 19-09-2011 13:53

Ma mettere dei link dove posso scaricare Linux e tutto il necessario per poter far girare i suoi programmi...

Scusate ma son preso da 1000 cose e mi viene più facile chiedere.

Grazie ragazzi confido in voi....

jackdaniel 19-09-2011 13:56

Io di ubunti uso solo le distro live, ne tengo una sempre con me in caso di emergenza ;-)
Di windows uso invece una versione unattended ice xp advanced v6 una scheggia ;-)

IVANO 19-09-2011 13:59

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061132469)
Ma mettere dei link dove posso scaricare Linux e tutto il necessario per poter far girare i suoi programmi...
..

http://www.ubuntu.it/scopri-ubuntu/download , basta chiedere.........;-);-);-)

Ciccio66 19-09-2011 14:01

Grazie Iv-ano.......................

Abra 19-09-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviata da jackdaniel (Messaggio 1061132482)
Di windows uso invece una versione unattended ice xp advanced v6 una scheggia ;-)

Appunto anche io mi sto trovando divinamente con XP alleggerito,nulla a che vedere con l'originale #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05.