![]() |
Quote:
P.S.: Mio padre ha un Led Samsung, mi sembra serie 6500, se lo guardi in una stanza completamente al buio è evidete che in nero non è nero, anzi, si formano aloni chiari ai bordi dello schermo, l'ha pure portato in assistenza e gli hanno detto che gli aloni sono normali, l'unica soluzione è mettere una luce dietro al televisore...-15 |
Quote:
Dire che cambia solo l'illuminazione è decisamente riduttivo. Il plasma della panasonic è decisamente un ottimo pannello ed è un peccato che questo tipo di tecnologia sia stata un pó abbandonata dalle varie case... Ma ci sono pannelli led che sono degni avversari. Se poi vogliamo dirla tutta,soprattutto all'inizio nessun flat tv era in grado di raggiungere la qualità degli ultimi tubi catodici (vedi il pixel plus della philips) anche perchè le immagini viaggiavano in analogico e i plasma prima e gli lcd poi mal si adattavano a disturbi ed interferenze varie... Ma poi é arrivato l'HD.... |
Quote:
A me sembra che sia diventata una gara a chi fa la TV più sottile e si sia perso di vista la qualità dell'immagine e dei colori... Ovvio che non sto dicendo che i led fanno schifo, sarei un pazzo, però prima di spendere 2000€ di TV ci penserei 2 volte... |
il mio 40" pagato 1200 € a natale 2009... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
ognuno poi fa gli acquisti con le proprie tasche e con i propri gusti, io non comprerei mai tv di quei prezzi (anche perchè mi si prosciugherebbe il conto -28d#) ma ricordo che qualche anno fa, quando lavoravo in mw, a quei prezzi vendevamo semplici pannelli 42" con funzione monitor senza nemmeno il sintonizzatore tv (parlo ancora dell'analogico il digitale doveva ancora arrivare), a cui collegare almeno un videoregistratore per poter guardare qualche canale... ed era una super offerta, si vendevano come il pane. Ancora prima, il primo televisore al plasma che abbiamo avuto in negozio era un 32" della philips... prezzo? 19.900.000 lire, qualità orribile eppure ci credi che compravano anche quello? |
Certo, ognuno è libero di fare quello che vuole e di valutare con la propria testa...;-)
Anche se una puntualizzazione la devo fare, se una cosa viene venduta come il pane non vuol dire che sia il miglior prodotto sul mercato, il fatto è che ormai tutti parlano di led, le pubblicità sfruttano un sacco l'effetto waaaw del tv ultra sottile e quindi ne vendono come il pane anche a 5000€...:-) |
Belin ma sei tu il belinone che vuole spendere dei soldi in tv e non in zuppa di pesce ...................gra fatti un giro da Must Music in via Pisacane sotto casa mia e vedi la differenza tra una tv della fnac e una vera ...........
|
Quote:
Sui led, come sui plasma, come su tutte le tecnologie poi c'è modello e modello, e a fare un prodotto valido concorrono molte caratteristiche che vanno aldilà della pura tecnica... e tra queste c'è anche l'estetica.... l'esempio è: se la mia tv led si vede da dio, non costa un botto ed inoltre è un gran bella... perchè dovrei prenderne una che magari mi piace meno ma ha una differenza(sicuramente in meglio) in termini di qualità video che probabilmente non sarei in grado di notare e mi fa risparmiare relativamente poco?? Sai quante vendite del prodotto migliore saltano perchè dopo che hai convinto il marito, alla moglie non piace il colore del led dello stand-by?? :-D:-D:-D |
Quote:
Per il fatto della qualità impercettibile ecc. potremmo discuterne, però bisognerebbe farlo davanti alle 2 TV a confronto e listini alla mano. Comunque io non voglio mica dire che hai fatto male a prenderti il led o che dovresti cambiarlo, ho consigliato a Rive Gauche di valutare bene l'acquisto visto che deve scegliere, poi se uno vuole prendere il led a prescindere e un'altro discorso... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |