![]() |
quindi se ho capito bene al finale del tubo che arriva nel pozzetto faccio fare una curva a u inserisco una t e inserisco una curva,mentre nella restante t chiudo con un tappo ho capito bene .grazie
|
Quote:
Guarda la foto che ho messo Tubo dritto inserito nel foro del pozzetto In cima ci metti una T La curva verso l’acqua Nella parte superiore il tappo con il tubicino Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
ok il tubo arriva dal fondo del pozzetto in sump ma lo devo collegare con il tubo che scende dalla vasca e il collegamento con il tubo devo mettere un raccordo a u poi inserisco un tubo una t un gomito sulla t e sulla fine della t un tappo.
|
Come e fatto il cosi detto scarico "durso"?
Quote:
Una domanda…. Ma tu hai il pozzetto? Se non hai il pozzetto il durso non puoi farlo , o meglio puoi farlo ma è “pericoloso” ; ci sono altri sistemi Il tubo dal fondo del pozzetto arriva al pelo dell’acqua in vasca Dal pozzetto hai un tubo che va in sump Da come descrivi non mi sembra tu abbia il pozzetto Metti una foto della tua discesa Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ragazzi anche io ho un problema simile ma sto incominciando a pensare che ho sbagliato a realizzare il durso x questo non ho risolto.
Ho il post con il video in schermata |
Quote:
Dove hai il video? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
Quote:
Avevo ragione, con quello scarico non puoi mettere il durso Li devi “lavorare “con la velocità dell’acqua e facendo fare delle curve (dolci) al tubo che va in sump Poi dipende anche dallo scarico, io ho un ultrareef ed è silenzioso; quello che marca è ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Acquarissina 2000 Torino.
Io non so come risolverlo, ho metto una valvola a sfera e faccio riempire i tubi, oppure bisogna mettere una pompa sovradimensionata in modo che si riempie di più lo scarico. Ma inoltre non so se hai letto come ho realizzato il durso, xke mi sta venendo il dubbio che ho sbagliato qualcosa |
Quote:
Probabilmente aumentando la portata diminuisci il rumore Con quello scarico NON PUOI FARE IL DURSO , quindi sicuramente hai sbagliato qualcosa [emoji16] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |