![]() |
ah io pensavo fossero tipo gli ancistrus :S allora dici di lasciar perdere e mettere le lumachine??
si pure il tipo del negozio mi ha detto di lasciar perdere i mbamba ma prendere i demasoni...uff panico i programmi son saltati :S ihih...poi mi ha detto di mettere un due maschi per specie possibile?? |
http://s3.postimage.org/22uaaqcas/foto.jpg
------------------------------------------------------------------------ questo è un'ateprima :) che ne dite? consigli? |
è cosi indecente? :#O
|
Se devi allestire una vasca x 3 specie mbuna ti servono molte + rocce,creare molte + tane e,consiglio personale,usa un solo tipo di roccia che il tutto risulterà + naturale ;-) .
|
sisi ma il negozio le aveva finite devo aspettare un po' prima che arrivino altre :)
oggi ho messo uno sfondo nero e risalta molto di più! ma cosa dovrei dare di cibo ai pesci malawi? pensavo larve di zanzara e krill, perche detesto il cibo a fiocchi!!! puzza e si appiccica ovunque :P |
Ma che negozio!!!Le rocce prendile in un garden che risparmi un botto ;-) .Niente chironomus,il krill solo come integrazione della dieta ma di base ti serve un buon vegetale in scaglie e spirulina altrimenti li "tonnizzi" tutti (se non peggio)!!!
|
ha :/ quidni niente larve :( umh ma esiste un cibo ghiacciato ''vegetale'' come dici tu?
------------------------------------------------------------------------ per le rocce sono andato in un garden ma rocce laviche non ne ho trovate :( quindi per forza ho dovuto prenderle in un negozio specializzato. |
help, ho la temperatura della acqua che nn scende al di sotto dei 27° come faccio? oggi a luci spente è a 28.5!!
:S è troppo alta x i pesci vero? come la posso abbassare? |
Quote:
Meglio investire su delle buone scaglie vegetali (marca SHG o Tropical, per dirne un paio....no tetra o sera)...a loro basta e avanza e non hai problemi di bloat. una volta ogni due settimane, dagli del gammarus che aiuta la pulizia intestinale. Quote:
In questi casi, quando avrai i pesci, tieni le luci spente e coperchi parzialmente aperti....out dei filtri se possibile sopra il pelo dell'acqua, in modo da ossigenare....oppure, se devono essere sotto, dotali di un sistema venturi Quote:
Quote:
|
grazie,
ormai non sono piu in svizzera :) vivo a milano quasi definitivamente...nulla contro milano ma..in svizzera non ho mai avuto problemi di acqua :P il filtro e la pompa smuovono gia l'acqua, ora provo a lasciare il coperchio aperto. il riscaldatore funziona perchè lo ho messo in un secchio una giornata e mi ha mantenuto l'acqua a temperatura :) riguardo i pesci, umh...nuo mi ha proprio detto due maschi per specie, c'è da dire che metterò solo due specie in 300litri la lunghezza è 150cm...dite non va bene? :S |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17. |