AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   vasca 300litri come la allestisco? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322415)

whiteale 26-09-2011 21:06

ah io pensavo fossero tipo gli ancistrus :S allora dici di lasciar perdere e mettere le lumachine??

si pure il tipo del negozio mi ha detto di lasciar perdere i mbamba ma prendere i demasoni...uff panico i programmi son saltati :S ihih...poi mi ha detto di mettere un due maschi per specie possibile??

whiteale 26-09-2011 21:22

http://s3.postimage.org/22uaaqcas/foto.jpg
------------------------------------------------------------------------
questo è un'ateprima :) che ne dite? consigli?

whiteale 28-09-2011 14:36

è cosi indecente? :#O

pseudo80 28-09-2011 19:02

Se devi allestire una vasca x 3 specie mbuna ti servono molte + rocce,creare molte + tane e,consiglio personale,usa un solo tipo di roccia che il tutto risulterà + naturale ;-) .

whiteale 28-09-2011 21:09

sisi ma il negozio le aveva finite devo aspettare un po' prima che arrivino altre :)
oggi ho messo uno sfondo nero e risalta molto di più!

ma cosa dovrei dare di cibo ai pesci malawi? pensavo larve di zanzara e krill, perche detesto il cibo a fiocchi!!! puzza e si appiccica ovunque :P

pseudo80 29-09-2011 07:22

Ma che negozio!!!Le rocce prendile in un garden che risparmi un botto ;-) .Niente chironomus,il krill solo come integrazione della dieta ma di base ti serve un buon vegetale in scaglie e spirulina altrimenti li "tonnizzi" tutti (se non peggio)!!!

whiteale 29-09-2011 09:16

ha :/ quidni niente larve :( umh ma esiste un cibo ghiacciato ''vegetale'' come dici tu?
------------------------------------------------------------------------
per le rocce sono andato in un garden ma rocce laviche non ne ho trovate :( quindi per forza ho dovuto prenderle in un negozio specializzato.

whiteale 04-10-2011 18:41

help, ho la temperatura della acqua che nn scende al di sotto dei 27° come faccio? oggi a luci spente è a 28.5!!
:S è troppo alta x i pesci vero? come la posso abbassare?

Metalstorm 04-10-2011 19:27

Quote:

umh ma esiste un cibo ghiacciato ''vegetale'' come dici tu?
qualcosa trovi, ma di solito sono semplici spinaci o ortiche bolliti...considerando che con un blister ci fai si e no 4 - 5 volte, il prezzo non vale la resa!
Meglio investire su delle buone scaglie vegetali (marca SHG o Tropical, per dirne un paio....no tetra o sera)...a loro basta e avanza e non hai problemi di bloat. una volta ogni due settimane, dagli del gammarus che aiuta la pulizia intestinale.

Quote:

help, ho la temperatura della acqua che nn scende al di sotto dei 27° come faccio? oggi a luci spente è a 28.5!!
in svizzera avete un caldo del genere??? non è che ti si è impallato il riscaldatore?

In questi casi, quando avrai i pesci, tieni le luci spente e coperchi parzialmente aperti....out dei filtri se possibile sopra il pelo dell'acqua, in modo da ossigenare....oppure, se devono essere sotto, dotali di un sistema venturi

Quote:

si pure il tipo del negozio mi ha detto di lasciar perdere i mbamba ma prendere i demasoni
ocio che il demasoni è rognosetto e delicato dal punto di vista alimetare
Quote:

poi mi ha detto di mettere un due maschi per specie possibile??
due maschi per specie parlando di mbuna sono un suicidio quasi sempre, si ammazzano....forse ti avrà detto due femmine per specie

whiteale 05-10-2011 21:57

grazie,
ormai non sono piu in svizzera :) vivo a milano quasi definitivamente...nulla contro milano ma..in svizzera non ho mai avuto problemi di acqua :P

il filtro e la pompa smuovono gia l'acqua, ora provo a lasciare il coperchio aperto. il riscaldatore funziona perchè lo ho messo in un secchio una giornata e mi ha mantenuto l'acqua a temperatura :)

riguardo i pesci, umh...nuo mi ha proprio detto due maschi per specie, c'è da dire che metterò solo due specie in 300litri la lunghezza è 150cm...dite non va bene? :S

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.