![]() |
Ti ripeto, mai registrato nitrati nella vasca principale tranne che in pieno picco dei nitriti durante il quale erano a 50 mg/l.
|
Allora non me lo so spiegare...........
|
Guarda per curiosità domani vado a comprare il test della JBL, io ho la valigetta della Sera, questa storia dei nitrati a zero non ha mai convinto neanche me anche se ho potuto riscontrare con altre vasche(quarantena, quella di mia sorella) che il test funziona.
Dopo averlo provato ti faccio sapere. |
Oggi sono andato dal mio negoziante a farmi fare i test col fotometro, i nitrati sono a 2,1 mg/l quindi non rilevabili con i test a reagente della sera, i fosfati invece a 0,37 mg/l, probabilmente la volta scorsa avevo sbagliato a misurare i fosfati, infatti tornato a casa ho ripetuto la misurazione con il test sera e me li da a 0,2 mg/l.
Quindi ricapitolando: Fotometro NO3: 2,1 mg/l PO4: 0,37 mg/l Test Sera NO3: 0 mg/l PO4: 0,2 mg/l A questo punto non mi resta altro che rimanere soddisfatto del filtro juwel e della mia conduzione della vasca. :-) |
Tutto è bene quello che finisce bene ;-)
|
Oggi dopo i test mi sono ritrovato il ph a 8,5, è sempre stato abbastanza alto(7,5-8), ma com'è possibile che si sia impennato? L'ultimo cambio è del 23 dicembre, come sempre 20L di rubinetto(ph 7,5) biocondizionata, gli altri valori sono nel mio profilo.
Posso inserire qualche foglia di quercia? Ovviamente tenendo monitorati nitrati e fosfati... |
Quote:
|
E_anna Le nostre sono "citazioni" un pò vintage :-D:-D
Hank Prima di inserire acidificanti prova a rifare il ph in altre ore della giornata.......possono esserci oscillazioni. |
Nei prossimi giorni terrò il ph monitorato a ore prestabilite e a seguito dei test si vedrà il da farsi.
Grazie. :-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:42. |