![]() |
Quote:
Per pulire i raccordi usa un filo elettrico a treccia... gratta bene ed è flessibile. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ quel reattore ce l'ho anch'io... e già avuta la tua esperienza....... |
Per me tira su aria da qualce parte....
con quel dosaggio di co2 e molto improbabile che si riempia cosi di bolle... Senza contare che,secondo,me sarebbe andato in saturazione prima di immettere tutta quella co2... |
infatti la prima cosa da fare è cambiare tutti i tubi
|
Angelo, alimenta con una dosometrica seria, vedrai che spinta che darà.......
|
dato per scontato che come hai detto l'alimentazione c'è il problema è sull'uscita , prova a staccare il tubo dell'uscita e nota se esce bene.... altrimenti prova ad aprire il coperchio del 120 perchè magari è ostruito all' interno , se mi ricordo bene sul mio 120 hanno messo un sistema con un forellino per far passare l'acqua in uscita in modo da non pescare la co2 , magari è ostruito li
Strano però perchè se ci fosse molta pressione all'interno del reattore dovrebbe esserci un ritorno di acqua nel contabolle del 120 ciao |
RUTHLESS86 hai fatto le cose che ti ho risposto in MP ? #24
|
Ragazzi.....oggi pulisco tutto il reattore.....cambio sia il tubo di entrata che di scarico e vi aggiorno......
|
per sicurezza cambiali tutti ... dammi retta
|
Quote:
Ultimo: non metterei regolatori di flusso in uscita si occludono alla velocità della luce, ma regolerei sempre il flusso in entrata che è privo di sedimenti importanti (beh dipende anche da dove pesca :):) ) Uscita se possibile direttamente in vasca o "attaccata" alla pompa di risalita: il calcio è disciolto ma è pur sempre più pesante dell'acqua. Oppure in refugium se ce l'hai: le alghe assorbono velocemente la CO2 e il ph resta bello stabile Sono curioso anch'io di sapere come finisce (il reattore non lo conosco infatti): se non va neanche con il cambio tubi c'è qualcosa che non va nel reattore.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |