AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Siamo alle solite con il reattore..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322176)

Paolo Piccinelli 23-09-2011 07:24

Quote:

La barra della pressione della bombola segna 1!
Prova a chiudere la co2 e guarda se il flusso aumenta... se aumenta significa che il manometro segna sbagliato, se rimane uguale significa che il tubo di carico o quello di scarico sono ostruiti... ti compri 3 metri di tubicino e sostituisci tutto.

Per pulire i raccordi usa un filo elettrico a treccia... gratta bene ed è flessibile.

Supercicci 23-09-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061139961)
Picci......e proprio quello il problema!!! Il reattore ha troppa troppa pressionr secondo me......infatti non si alimenta con un bel flusso importante ma bensi con una misera gocciolina in entrata ogni due secondi.......di conseguenza anche in uscita ho una gocciolina ogni due secondi!! Nella camera di contatto invece ho leffetto acqua frizzante!! La barra della pressione della bombola segna 1!

ma veramente dal video sembra il contrario
------------------------------------------------------------------------
quel reattore ce l'ho anch'io... e già avuta la tua esperienza.......

giangi1970 23-09-2011 10:10

Per me tira su aria da qualce parte....
con quel dosaggio di co2 e molto improbabile che si riempia cosi di bolle...
Senza contare che,secondo,me sarebbe andato in saturazione prima di immettere tutta quella co2...

Supercicci 23-09-2011 10:14

infatti la prima cosa da fare è cambiare tutti i tubi

IVANO 23-09-2011 10:41

Angelo, alimenta con una dosometrica seria, vedrai che spinta che darà.......

serbel 23-09-2011 13:23

dato per scontato che come hai detto l'alimentazione c'è il problema è sull'uscita , prova a staccare il tubo dell'uscita e nota se esce bene.... altrimenti prova ad aprire il coperchio del 120 perchè magari è ostruito all' interno , se mi ricordo bene sul mio 120 hanno messo un sistema con un forellino per far passare l'acqua in uscita in modo da non pescare la co2 , magari è ostruito li

Strano però perchè se ci fosse molta pressione all'interno del reattore dovrebbe esserci un ritorno di acqua nel contabolle del 120
ciao

Wurdy 23-09-2011 13:25

RUTHLESS86 hai fatto le cose che ti ho risposto in MP ? #24

RUTHLESS86 24-09-2011 05:52

Ragazzi.....oggi pulisco tutto il reattore.....cambio sia il tubo di entrata che di scarico e vi aggiorno......

Supercicci 24-09-2011 09:30

per sicurezza cambiali tutti ... dammi retta

plasson 24-09-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 1061142050)
per sicurezza cambiali tutti ... dammi retta

quoto e dopo la prima parte dell'uscita con tubicino rigido - per evitare occlusioni - siliconico trasparente: vedi il flusso e la manutenzione è semplicemente la schiacciatura dello stesso tra le dita se si occlude

Ultimo: non metterei regolatori di flusso in uscita si occludono alla velocità della luce, ma regolerei sempre il flusso in entrata che è privo di sedimenti importanti (beh dipende anche da dove pesca :):) )

Uscita se possibile direttamente in vasca o "attaccata" alla pompa di risalita: il calcio è disciolto ma è pur sempre più pesante dell'acqua. Oppure in refugium se ce l'hai: le alghe assorbono velocemente la CO2 e il ph resta bello stabile

Sono curioso anch'io di sapere come finisce (il reattore non lo conosco infatti): se non va neanche con il cambio tubi c'è qualcosa che non va nel reattore....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.