AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Fastweb ... Ip pubblico ai vecchi clienti ??? YESSSSSSSSSS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322088)

fappio 15-09-2011 22:20

abra grazie per lo sforzo , ma non ho capito ancora una cippa ....molto probabilmente a me non serve :-D magari tra qualche anno ....

ALGRANATI 15-09-2011 22:43

Zio.......io mica ti ho offeso.....ti pregherei di non farlo nemmeno tu................................................ .

#13:-D:-D ma che ***** dici??'

Sandro S. 16-09-2011 07:43

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 1061125326)
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061125271)
29,90 euro al mese ......e se entro 2 settimane non mi danno l'ip pubblico ......li saluto .

se non è una promozione che scade tra qualche mese ti conviene tenertela stretta.
teo ma te che te ne fai di un IP pubblico? con dyndns non risolvi?

no zio, fastweb utilizza indirizzi privati per i propri clienti e l'indirizzo pubblico finale è usato da più clienti. in più non ti permette di fare forward delle porte.

ora le cose stanno un pò cambiando per i nuovi clienti, ma i vecchi si attaccano per ora.

SJoplin 16-09-2011 19:51

quindi è ancora come anni fa che c'era la MAN e so quanti utenti utilizzavano lo stesso IP.
ricordo bene?
c'erano problemi anche con la posta, perchè se uno faceva il pirla e iniziava a spammare, i provider bannavano quell'IP condiviso da n utenti che frattanto si attaccavano al..... :-)

Sandro S. 16-09-2011 20:16

si ricordi bene ma hanno cambiato, c'è chi ancora fa parte della MAN ( vecchi clienti ) mentre i nuovi no.

oceanooo 16-09-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061124679)
Nonstante sia un vecchio abbonato sono riuscito anche io a farmi abilitare l' IP PUBBLICO di FASTWEB :)

fisso??...
non credo

Sandro S. 16-09-2011 20:28

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061127405)
Quote:

Nonstante sia un vecchio abbonato sono riuscito anche io a farmi abilitare l' IP PUBBLICO di FASTWEB :)

fisso??...
non credo

oceanooo ... dipende cosa intendi, l'ip pubblico me l'hanno dato, ora mi basta utilizzare dyndns e il nome dominio si aggiorna da solo nel caso in cui dovesse cambiare l'ip pubblico.

anche per gli altri operatori vale la stessa cosa, non ti dicono mica qual'è il tuo ip pubblico che dovrà essere per sempre, se vogliono lo cambiano.

oceanooo 16-09-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061127416)
Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 1061127405)
Quote:

fisso??...
non credo

oceanooo ... dipende cosa intendi, l'ip pubblico me l'hanno dato, ora mi basta utilizzare dyndns e il nome dominio si aggiorna da solo nel caso in cui dovesse cambiare l'ip pubblico.

anche per gli altri operatori vale la stessa cosa, non ti dicono mica qual'è il tuo ip pubblico che dovrà essere per sempre, se vogliono lo cambiano.

mica vero ....l IP telecom per l area business lo da fisso a tutti ad esempio...
cmq da come ho capito ce l hai variabile penso che per lo scopo che ti serve risolvi lo stesso..
.
certo che un azienda assurda informaticamente come fastweb sono in italia poteva esistere...

Sandro S. 16-09-2011 20:34

ho cmq qualche remasuglio di problematiche.....se non risolvono mi son veramente stufato e passerò credo a wind.

oceanooo 16-09-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061127437)
ho cmq qualche remasuglio di problematiche.....se non risolvono mi son veramente stufato e passerò credo a wind.

se hai bisogno di una mano fammi sapere ...
ci sbatto tutto il giorno con il lavoro in ste cose... purtroppo :-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.