![]() |
Ragazzi sto seguendo i vostri consigli.
Pensavo di aumentare le rocce. come vi dicevo, non entrano nella principale... le dovrei mettere in sump illuminandole... è una cosa fattibile o crea problemi?? una specie di refugium in sump...la divido in due e lo faccio che ne dite?? :) |
credo che sia fattibilissimo... però la pompa di risalita dovrebbe stare nel refugium.... quindi devi fare una sorta di paratia per isolarla...altrimenti potrebbe aspirarti alghe o altro....
io lo farei con illuminazione inversa.... |
Illuminazione inversa ... sicuramente in questo modo aiuti il Ph
|
Va bene. Sto pensando di realizzarlo.
Pensavo di farlo cosi... illuminazione inversa con una pl da 13 o 18 watt. 4-5 kg di rocce, chaetomorpha. Altri dubbi. Il movimento serve?? e metto la sabbia o rischio di creare problemi in vasca?? Poi se non sbaglio il collegamento è questo. Vasca principale, passaggio in sump, refugium e pompa di risalita nel refugium che riporta su l'acqua. vasca-sump-refugium-vasca giusto? |
si corretto.
Ma non credere di fare miracoli sui fosfati.... |
No miracoli assolutamente no!! :)
ma credo che dovrebbe aiutare ad equilibrare un pò la vasca... nel mantenimento degli inquinanti bassi!! e comunque aggiungo 5 kg di rocce, un alga che li contrasta... se non aiuto cosi come li faccio scendere questi fosfati??! |
sicuramente ti aiuterà... e darà anche pappa alla vasca...
|
Mi sono tagliato il vetro per la paratia!!
ora volevo capire come agire. Pensavo di far cosi: 1. tolgo l'acqua e gli strumenti dalla sump. 2. prendo il silicone e incollo il vetro a bandiera per intenderci. 3. aspetto 12 ore che si secchi e incolli. 4. rimetto tutto dentro e riavvio la vasca... è fattibile secondo voi? |
anche meno, fai una prova all'esterno e vedi in quanto tempo la parte superficiale del silicone si asciuga, poi la puoi mettere nell'acqua la polimerizzazione avviene lo stesso senza rilasciare nulla in vasca ... puoi fare una prova siliconando due pezzetti di materiale e mettendoli dentro un bicchiere d'acqua
|
Perfetto!! mi mancano solo le rocce e la chaetomorpha... da quanto ho capito niente sabbia giusto??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |