AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli nella scelta del primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=322007)

luca1966 17-09-2011 19:21

Credimi per esperienza è la scelta migliore (Pratiko 100).

Ciao.

chiaretta81 17-09-2011 20:22

grazie del suggerimento!

maremotus 19-09-2011 00:51

non ho esperienze sul filtro interno
ma al tuo posto per 10 € di differenza non ci penserei nemmeno un attimo

chiaretta81 25-10-2011 18:13

alla fine ho acquistato un ambiente advanced 80 con filtro kompatto... però nn l'ho ancora avviato, perchè in qs periodo sono molto impegnata...appena inizio la maturazione del filtro vi terrò aggiornati... intanto alcuni suggerimenti sulla popolazione da inserire???
A proposito, ho un pesce comune rosso da inserire...con quali altre specie potrei farlo convivere????
Grazie in anticipo. Ciao

Chiara

oliver63 25-10-2011 18:59

Quote:

Originariamente inviata da chiaretta81 (Messaggio 1061203308)
alla fine ho acquistato un ambiente advanced 80 con filtro kompatto... però nn l'ho ancora avviato, perchè in qs periodo sono molto impegnata...appena inizio la maturazione del filtro vi terrò aggiornati... intanto alcuni suggerimenti sulla popolazione da inserire???
A proposito, ho un pesce comune rosso da inserire...con quali altre specie potrei farlo convivere????
Grazie in anticipo. Ciao

Chiara

in quel litraggio, da solo.
resterei su guppy + platy + cory (li ho io e li consiglio a tutti i neofiti come me :-) )
io ho inserito (prima) le red cherry e mi sono trovato le planorbis
un consiglio: abbonda in piante... il detto "meglio una pianta in più ed un pesce in meno" vale sempre!

Walimai 25-10-2011 19:08

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi unisco alla discussione in quanto pochi giorni fa mi hanno regalato un Askoll Pure L. Essendo nuovo nel mondo dell'acquariofilia è meglio che legga un po' prima di prendere decisioni affrettate, questo mi sembrava il topic più adatto visto che si parla di un acquario simile al mio, cosi sfrutterò i consigli che darete a chiaretta81 per capire meglio cosa fare :)
Grazie mille!

plays 25-10-2011 21:13

un consiglio... se metti il pesce rosso non mettere piante per ora.
Il rosso poi è un pesce d'acqua fredda, vive anche a temperature normali

marcios1988 25-10-2011 21:26

Per il rosso, sappi che in natura supererebbe i 20 cm e in quel litraggio potresti anche lasciarlo il problema è che è un pesce che normalmente vive in gruppi anche abbondanti quindi se fossi in te lo lascerei in un laghetto apposito; tipo i laghetti dei parchi e delle isole verdi che spesso sono popolate dai rossi;
Ps scusa la domanda un pò da impiccione ma quanto ti è costata la vasca ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.