![]() |
si le red cherry vanno bene con i guppy ;-) dovrai offrire loro parecchi nascondigli per salvare i piccoli di caridina ;-)
|
si infatti! io pensavo a del muschio e a delle piante simili che danno protezione!
|
si il muschio per loro va benissimo si nutrono della microfauna che trovano al loro interno casomai fai nascondigli facendo composizioni di sassi o radici ;-)
|
mi potresti parlare del cambio parziale dell'acqua?? io ho un filtro esterno che si chiama hydor prime 20 quante volte mi consigli di fare il cambio?
|
il 10% a settimana sul volume netto ;-)
|
con i ram le red cherry possono starci??
------------------------------------------------------------------------ oppure mi potete consigliare altre caridine che possono stare tra i valori di ph dai 6.5 e i 5 |
le vedo male più che altro perchè rischiano di essere mangiate... cmq a quei valori dovrebbero starci le red crystal se non mi ricordo male...
|
grazie mille! cmq metto molti ripari con piante e rami! dovrebbero salvarsi haha
|
i ram come prima esperienza te li sconsiglio, sono delicatucci....inoltre, devi modificare la chimica dell'acqua acidficando
Inoltre, il binomio neocaridine+ciclidi nani è molto apprezzato dai ciclidi...ma dal punto di vista culinario :-)) Meglio le caridina multidentata (ex japonica) in qunato molto più grosse. se ti piacciono i ciclidi nani, meglio orientarti sui più semplici pelvicachromis pulcher: a differenza dei ram, questi vivono bene anche in acqua del rubinetto (magari appena ambrata dai legni o da qualche foglia secca di catappa o quercia messa sul fondo), son meno delicati e più facili da riprodurre ;-) In quella vasca, puoi abbinarli a un gruppetto di 6 esemplari di qualche caracide o ciprinide di branco robusto e veloce, ad esempio le calssiche rasbora heteromorpha |
come piante cosa consigliate di metterci? io vorrei che ci sia mlta vegetazione!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |