![]() |
Hai tutta la mia comprensione, tra guppy e platy si ha difficoltà a trovarne qualcuno che resista ultimamente.
Ti conviene osservarli bene quando li acquisti in primis, in secondo luogo il cibo deve sempre essere di ottima qualità e non devono stare in vasche affollate. |
grazie infinitamente crilù sei stata grandiosa e molto paziente nel seguirmi....come cibo ho quello a scaglie della omega-one (ho fatto mix tra proteine e verdure). spero che la vita dell'ultimo gupy, i 2 platy e 2 ancistrus possa proseguire nei migliore dei modi....seguirò alla lettera i tuoi consigli....solo sull'aereatore non ho capito bene quando lo devo usare...
cia e speriamo di scriverci per motivi più belli!!!!! |
Speriamo ;-)
L'aeratore lo usi quando fa tanto caldo ad esempio, oppure se usi farmaci o ancora se li vedi venire a galla a respirare. Diversamente non è necessario per questi pesci. |
ciao crilù come va?...un aggiornamento...con i tuoi consigli la mia acqua sembra essere migliorata...infatti ho:
ph 7.7 - kh 4/5 - gh 6 - no2 0 - no3 1/2....(somministro a giorni alterni anche le verdure a scaglie con l'aglio spezzettato e ho l'areatore al minimo). sembra che i 2 ancistrus, guppy ed i 2 platy corallo (facendo i dovuti scongiuri) stanno bene!!! fra un mesetto volevo aggiungere 2 cryptocorine nevillii.... che dici secondo te posso mettere anche 4 neon? o è meglio che lasci la mia popolazione così come sta? ciao ------------------------------------------------------------------------ ma se nel caso dovessi iniziare a fertilizzare, devo prendere delle precauzioni per i miei pescetti? |
I neon no, voglio altri valori. Comunque per ora lascerei questa popolazione anche perchè se cominciano a riprodursi avrai problemi a svuotare l'acquario.
Per la fertilizzazione ti so aiutare poco perchè ho solo piante epifite e non fertilizzo. Puoi chiedere nell'apposita sezione, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |