![]() |
le dimensioni della vasca sono 80x50x45
apistogramma agassizi e ramirezzi mi sembrano molto carini colorati e vivaci ma parlando delle esigenze particolari...? |
Per leggere come allevarli al meglio cerca qui sul portale le schede e le esperieze e per le informazioni riassuntive un ottimo sito è www.seriouslyfish.com ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Quali dimensioni ha la vasca? |
ho cercato sul sito le info sui pesci e mi sembra che coe valori siano tutti uguali.
siccome devo reperire il tutto ti dico quello che prendere io e fammi sapere se manca qualcosa. Jbl acquabasic pro jbl monapi (sabbia o lascio il monapi?) tronchi ramificati microsorium taiwan moss vallisneria echinodorus leavigatum coppia apistogramma 4 ramirezi 10 cardinali 2 ancistrus 8 coridoras FORSE.. Tecnica: t8 18W 6500 t8 18W 4500 t5 25W 6000 filtro esterno pratico 200 termoriscaldatore 200W pompa da 800l/h co2 se manca qualcosa ditelo |
Se ci metti 4 ramirezi si scannano metti solo una coppia.
Sessa cosa per Landomagik devi avere una vasca veramente grande per tenere 2 coppia di ciclidi. |
cioè è ramirezzi o apistogramma?
|
Dipende molto da come costruisci l'ambiente però!
All'inizio partirei senza dubbio con una sola coppia di ciclidi nani, per farsi le ossa e acquisire esperienza! Poi alcuni ciclidi sono haremici, per cui si mettono più femmine con un maschio dominante! Oppure in vasche grandi anche due coppie se il territorio è ben diviso, però per ora partire con una coppia è la cosa migliore secondo me! ;-) |
Gli apistogramma dovrebbero essere tutti haremici, almeno le principali specie che abbiamo negli nostri acquari.
In meno di 100 cm sono scosigliati trii. Il genere mikrogeophagus (ramirezi e altispinosa) non sono haremici. |
ok allora prendo 1 coppia di apistogramma e poi quali altri pesci?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |