![]() |
Da quanto tempo è avviato?
I valori? |
Dato che era marino, non è che i 750 litri comprendevano anche Sump e refugium? Perchè sembra piccolo anche a me...
|
Le misure della vasca le ho scritte nella prima pagina e se fai un controllo dei calcoli il litraggio e circa 750, sembra piccola perhè è profonda, poi allora i discus ovvio aspetto un bel pò a metterli, il venditore prima di portarmelo me lha pulito ma ha lasciato le incrostazioni se magari vorrò fare un marino e non danno problemi all'acqua, i valori sono giusti tranne che ho i nitriti un pò alti il resto è ok
|
Quote:
Quote:
|
bello bravo
|
Ma scusate non sono 50l per ogni discus adulto?Se sono davvero 750l (che sono tantissimi) metti un bel gruppo di 10 giovani discus no?Ovviamente senza scalari...correggetemi se sbaglio...
|
Si antonio è come dici te..
Cmq se non stassero troppo stretti sarebbe spettacolare anche un gruppo di 20 discus :) |
se posso dire la mia..
quelle incrostazioni vanno levate senza ombra di dubbio e soprattutto volendo allevare discus che in quanto a qualita' dell'acqua sono molto esigenti.. se vuoi allevare loro non mettere gli scalari. per i corydoras puoi metterne anche un gruppo di 20 ma preoccuati di piu' che siano della stessa specie piuttosto che del numero.. in branco sono bellissimi da vedere e piu' sono numerosi piu' si fanno notare il loro carattere.. ma se ne metti 2 specie si divideranno in 2 branchi separati e non e' detto che si esprimano al meglio..(anche se la base ed il layout forse lo permetteranno..) se in vasca tieni anche i cardinali...scordati le riproduzioni..sono tanto piccoli quanto abili predatori di avannotti... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |