![]() |
Da neofita in procinto di iniziare non posso che ringraziare per un post del genere!
in ogni caso mi chiedevo se potete specificare anche quali prodotti usare per la pulizia...immagino niente detersivi, sgrassatori, ecc. ecc... Vero? Ciao, Massimiliano |
azz...al riscaldatore non avevo mai pensato! grazie!!!!! lo pulisco al volo!
|
Quote:
|
max2: esatto ninete sgrassatori, saponi et simila....personalmente uso una miscala
di acqua d'osmosi e aceto (50 e 50) che metto in un contenitore dove poi metto le pompe/filtri ecc. a bagno per una mezzoretta dopodiche tiro fuori e il calcare salsedine e le coralline generalmente si sono sciolte e cmq specie per le pompe grate ecc. mi aiuto anchecon uno spazzolino (dedicato) da denti e strofino sotto acqua corrente ....poi una bella sciacquata con acqua dosmosi e torna tutto come nuovo......provareper credere...ovviamente prima di metterel a bagno (come per esempio le pompe) si smontano.....è buona norma lubrificare l'aberino delle pompe con vasellina (chiaramente una volta pulito;-) |
aggiungo alla manutenzione (almeno alla mia!!! o ricordatemelo voi!!!!) di controllare la data di scadenza di integratori/test/mangimi...ecco..praticamente i miei sono tutti in via di scadenza (fine 2011, alcuni tirano al 2012) ma la cosa che mi fa più incazzare è che ne avrò consumati un quarto...potrebbero fare delle dosi un po' più "portatili" per noi nanisti!>:-(
|
io mi sono accorto di aver dato cibo scaduto per due mesi...
Mai pulito il riscaldatore #23 ------------------------------------------------------------------------ Per pulire la tecnica io uso aceto bianco o acido muriatico diluito |
teflon sui gommini dell'albero girante, altrimenti la sede si sfrisa, aumenta il rumore e diminuisce la vita/resa della pompa
direi ogni.... 5-6 mesi sono da controllare |
bel post complimenti:-)
------------------------------------------------------------------------ aggiungerei pulizia risalita e troppo pieno..... ovvio per chi ha sump...:-D |
questa è la mia tabella la uso da un po' con ottimi risultati
giornalmente do la pappa ai pupi e pulisco i vetri ogni 6 mesi manutenzione della tecnica http://s2.postimage.org/2hgu01zok/tabella_vasca.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:10. |