AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Sicce HyperCoral (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321037)

pagliaccio1 08-10-2011 11:16

si a bergamo c'e#36#

alegiu 08-10-2011 12:49

volevo sapere da chi lo usa da un pò come si trova :-)

Stefano G. 08-10-2011 14:38

seguo

Bilbo80 08-10-2011 15:56

seguo molto interessato!

verre daniele 08-10-2011 22:21

Seguo,seguo,e come seguo.

lanzara.natalino 08-10-2011 22:33

Ho avuto, anch'io, in omaggio, questo prodotto a Cesena. Ha l'odore del Protovit, ho usato buona parte del campione omaggio, in verità non ho notato niente di particolare nè in positivo, nè in negativo...naturalmente per poter dare un giudizio sensato bisognerebbe usarlo per più tempo.

BiAndrea 19-10-2011 10:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061120859)
ma reefland non si chiama Andrea??#13

Grazie per la precisazione............. non so perchè ma in paese da 20 anni in molti mi chiamano erroneamente Luca..... evidentemente è un nome che per qualche motivo mi si addice :-D

Poi ........ chi "assaggiava" il prodotto, a semplice dimostrazione che è tutto naturale e nulla di chimico pericoloso o nocivo, era il Presidente di Sicce Italia cioè il Sig. Federico Carraro

Il prodotto sta riscuotendo grandissimo successo negli USA e Germania presso i tester (sia serre sia privati con vasche importanti)
Ciò ha contribuito a perfezionare il prodotto che ora è veramente eccezionale e permette di:
- nutrire il corallo in maniera adeguata senza aumenti di no3 o po4
- alleggerisce di molto il lavoro dello skimmer (test effettuati con skimmer LGMAquari) perchè non ha "scarti e sprechi" ........ quindi vedrete che la schiumazione rimane lì "impassibile" anche dopo ore e ore
- influenza quasi nulla il redox
- amplifica i colori e non smagrisce il tessuto del corallo

Testato su 10 nanoreef (50 litri con 2 soli pesci) senza schiumatoio non c'è stato nessun accumulo di nitrato o fosfato, cosa che invece succedeva con altra mangimistica coralli (test comparativo d'obbligo nelle ultime fasi di "collaudo")

Credo che tra max 1 mese arriverà in tutti i negozi rivenditori Sicce

passo 19-10-2011 15:43

si infatti leggevo luca di reefland......
ciao comunque andrea da oggi soprannominato luca:-)) anche io per la mia vasca da 500 litri gestine dsb con lps e molti sps l'ho iniziato a dosare ma come anche il mins della faunamarine appena aumento troppo le dosi mi compaiono i cianobatteri con il sicce doso 2ml per 500litri 3 volte alla sett, però la cosa interessante che spolipano molto di più i coralli! il mins invece 2 volte alla settimana 2ml/500l ero ricoperto da cianobatteri, secondo me col dsb bisogna andare con calma con vitamine e amminoacidi
ho anche aumentato le pompe di movimento e oltre alle 2 vortec wp40 ho messo 2 tunze 6105 ora il problema è far stare ferma la sabbia

qbacce 19-10-2011 15:49

interessante..

alegiu 19-10-2011 16:19

continuo a seguire interessato, anzi se me ne inviate qualche goccia posso fare da tester :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.