AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Che acquisti avete fatto a Cesena? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320971)

Mkel77 10-09-2011 08:13

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061113338)
Quote:

e un sottovaso con 2 dita d'acqua, non annaffiarla dal terriccio ma lascia che assorba l'acqua dal sottovaso
Adesso ho capito cosa voleva dirmi il venditore che parlava veneto...
Mkel ma quante ne sai!!!!

Gli ho chiesto come dovevo annaffiarla e lui mi rispondeva due dita in estate e tanto così (poco) in inverno perchè ghiaccia..
e io si ma due dita come
e lui d'estate..
io " ho capito ma le verso? due dita.
lui solo acqua piovana o distillata
io ho l'osmosi va bene?
lui..non so basta che non ci sia cloro e carbonati se no bollila.
sta fuori
io" chi la pianta?
lui " si e chi se no"
io" bho lei mi sembra sulla buona strada ( a bassa voce rivolto verso mia figlia)
Lui" ci vuole la torba.. quando riempie il vasetto togli il terriccio e mettila nella torba bionda
io " grazie mille ho capito
lui l'acqua piovana è meglio
io " a Milano è inquinata
lui" non prendere la prima che cade
io "tanto anche la seconda fa schifo
lui " fai piovere tanto e poi prendila piovana
io " mica lo decido io quando piove.. comunque grazie mille

Però era simpatico e stanco.
Grazie Faby per le dritte, ci siamo solo salutati di striscio...

Che giornate a Cesena...trooppo bello

Immagino il soggetto!!!:-D

Comunque lo so perchè qualche tempo fa l'ho avuta anch'io la dionea................;-)

Io usavo l'acqua distillata del ferro da stiro, tanto comunque la compravamo per il ferro.........

stefano big 10-09-2011 08:53

A me mi hanno comprato!

Luca_fish12 10-09-2011 09:14

:-D Oddio Daniele la conversazione è fantastica!!
Io avevo sia la dionea sia la sarracenia...purtroppo sono andate male perchè non mi avevano mai detto che in inverso seccano completamente, come se fosse morta (e puntualmente succedeva e la buttavo! >:-(), ma poi in primavera rinasce! #23

Comunque ho fatto spese anche io: al banco acquatrash ho preso le pignette di ontano, poi ho comprato 6 Lithops, un'orchidea nana per la mia ragazza, delle daphnie da Mario86, 4 Trichopsis Pumila da Faby e Marco Vaccari mi ha gentilmente venduto qualche suo Endler della laguna de Los Patos (riempiendomi di raccomandazioni, malfidato! ;-))

Sono stato molto soddisfatto! :-)

Darren 10-09-2011 10:28

Una bellissima coppia di Betta CrownTail Multicolor!

Marco AP 10-09-2011 10:34

Un branco di caridine miste (se mi legge tuko mi uccide)
Un'orchidea bianca di non so quale specie, ma mi hanno detto che è molto rustica...

Poi mi era venuta voglia di prendere quel fantastico acquario dell'Aquaristica che c'era allo stand di hobbydiscus (quello con lo sfondo 3d) che davano via completo di tutto più mobiletto a 900 euro (un terzo del prezzo di listino), ma non avevo lo spazio in macchina... :-( Ogni tanto me lo sogno la notte...

Metalstorm 10-09-2011 10:50

Quote:

lui l'acqua piovana è meglio
io " a Milano è inquinata
lui" non prendere la prima che cade
io "tanto anche la seconda fa schifo
lui " fai piovere tanto e poi prendila piovana
io " mica lo decido io quando piove.. comunque grazie mille
sto passaggio mi fa sbragare -ROTFL-

faby 10-09-2011 10:55

Quote:

io per salutare Faby ho dovuto falciare tutta la gente che aveva allo stand... miiii che vocina da mezzosoprano che hai!
:-D

Quote:

Oddio Daniele la conversazione è fantastica!!
Io avevo sia la dionea sia la sarracenia...purtroppo sono andate male perchè non mi avevano mai detto che in inverso seccano completamente, come se fosse morta (e puntualmente succedeva e la buttavo! ), ma poi in primavera rinasce!
Lo fa se la lasci troppo al freddo, altrimenti rimane sempre verde.

Quote:

Un'orchidea bianca di non so quale specie, ma mi hanno detto che è molto rustica...
Marco metti una foto così ti dico che specie è e ti do qualche indicazione per coltivarla, se ti va ;)

Ciao
Fabio Rasa

Ale87tv 10-09-2011 12:08

2 picci legni, ho scambiato delle talee, e delle uova di Austrolebias pacisquama sao sepe :-)

Marco AP 10-09-2011 13:08

Fabio grazie, ma ho il libro eventualmente, oppure faccio uno squillo a Corazza, quello che vendeva le orchidee in fiera e di cui sono amico e me lo faccio dire, ma essendo mia moglie colei che si è presa l'impegno... che si arrangi (già so come finirà... :-D)

faby 10-09-2011 13:32

Ah sei amico di Corazza?
Gli ho scritto l'altro giorno per sapere se spediscono... Ha un idrido di Odontoglossum che mi interessa molto e poi qualche altro sfizio me lo potrei anche togliere... Ma ancora non ha risposto... :-(

Come preferisci!

ciao Fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.