![]() |
Quote:
ciao! |
Quote:
ciao |
che cura hai deciso di fare?
|
gli ho messo x 5 giorni il contraick x i puntini bianchi, no?
|
non conosco il prodotto ,ma se hai seguito le istruzioni ,e se e' per l'ictio penso che sia ok.generalmente la cura si puo' ripetere a distanza di qualche giorno se vedi che fanno fatica a riprendersi.la temperatura riportala gradualmente ai valori dei pesci.monitora la situazione e facci sapere.ciao lele
|
ciao! Il pesce con le macchie nere è morto stamattina, ha agonizzato x un po' sul fondo, poverino è poi...
diciamo che questo pesce ha avuto problemi dall'inizio, quando l'avevo inuna vaschetta, senza filtro; già appariva apatico e io lo riportai al negoziante, decisi di ristallare l'acquario perchè potesse stare meglio. In effeti dal negoziante s'era ripreso e me l'aveva restituito in (apparente)buona salute, ma, anche nell'acquario nuovo, stava sempre sul fondo, apatico; mentre l'altro testa di leone è stato sempre bene, solo che ora anche lui presenta qualche macchietta vicino alla bocca. x evitare che anche questo abbia dei problemi, mi conviene dargli la medicina? ma è la stessa per i puntini bianchi? In tutto questo, l'oranda black sembra essersi ripreso, non ha più i puntini. :-) ciao! |
descrivi meglio questi puntini vicino alla bocca.la cura dell'oranda la hai fatta in vaschetta di quarantena ?
|
Non sono puntini ma due strisce sottili nere e cmq, non l'ho fatta in quarantena nessuno di voi me l'ha detto! Io non lo sapevo. #13
|
era per chiedere .
perfetto la cura come vedi ha avuto successo,l'importante su queste cose e' avere pazienza. ricordati di filtrare con carbone. non e' necessario fare terapie precauzionali...se si puo' e' sempre meglio evitare di immetere medicinali nell'acquario.... evita gli sbalzi termici. per le strisce nere ,per il moento non ti so dire ,monitoralo e vedi cosa succede. in futuro e' forse meglio aprire un'altro topic a riguardo ,cosi' che anche altri possano intervenire e consigliarti ;-) ..ciao lele |
Sì ha avuto successo x l'oranda ma l'altro è morto. Sicuro che queste macchie nere non siano pericolose? Sembrano molto simili a quelle che aveva il pesce che è morto, solo che lui le aveva + diffuse. Dovrei aprire un altro topic x chiedere di che malattia si tratta? che dici?#24
thanks! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |