![]() |
Un'altra alternativa sarebbe quella di metterli in "pensione" presso qualche negozio, da me lo fanno o perlomeno ho trovato un negozio vicino casa che lo fa. Infatti avevano uno stupendo astronotus. Per la questione economica ci si può sempre aggiustare ma farli morire sarebbe un peccato, a me paiono belli.
|
Basta però che li sposti in fretta da quell'acquario, per curiosità... ma da chi li hai comprati?
|
Per correttezza mi astengo dal far nomi. Comunque mi avveva avvisato dei possibili rischi... la colpa è solo mia che non ho saputo resistere:-))
|
bah non penso che l'amico possa avere valori peggiori di ph 8 e kh 12 per i discus...oltre ad un inevitabile picco dei nitriti in arrivo
l'unica cosa è verificare quanto sia grande la vasca e quali coinquilini siano gia presenti! Certo sarebbe meglio se il negoziante gli facesse la cortesia... |
La dimensione dell'acquario non è molto grande, sarà sui 100 litri.
Come o detto sopra non so che pesci abbia. Mi sembra di ricordare che siano dei pesci con dorso nero e faffi, spesso stanno rintanati dentro ad un'anfora. Ho sentito 2 pet market di zona, non effettuano questo tipo di sevizio. Uno dei due mi ha suggerito però di fare dei cambi d'aqua osmosi. Potrebbe funzionare? |
Beh ma all'amico non puoi telefonare? i giorni passano e in definitiva non è stato fatto nulla di concreto. L'amico ti dirà ho questi pesci ed i valori sono quest'altri, non mi sembra debbano passare settimane con la tecnologia di adesso.
Da come li descrivi paiono locaridi. Non devi andare nei pet market ma nei negozi normali, quelli che d'estate tengono anche gli uccelli ed i gatti a pensione, se ci sono qui ci saranno anche lì di sicuro. Non è tanto questione di acqua è che il filtro deve maturare e se hai letto il link ci va tempo. Ciao |
Il fatto è che quest'amico non è che sia poi tanto attento alle esigenze del suo acquario, anzi a sentir suo si è quasi stancato... non so nemmeno da quanto tempo non effettua più i controlli.
Questa sera come esco dal lavoro mi dirigo a casa sua e proverò a fare delle analisi per vedere i valori dell'acqua e farò anche delle fotografie ai pesci. |
Mi sa che passano dalla padella alla brace.... se non trovi un negozio a questo punto tienili tu perché questo amico mi sembra che non sia molto pratico e appassionato.... almeno i pesci li puoi tenere sotto controllo. Vedi tu... ma se vuoi tenere i discus devi documentarti molto e molto rapidamente, inoltre devi fare un investimento per procurarti un impianto a osmosi (un filtro in poche parole da attaccare alla rete di casa che "purifica" l'acqua).
|
Nel nezozio tradizionale o nei pet market posso trovare questi impianti a osmosi? Se No lo dovrei ordinare su internet e ci vorrà qualche giorno prima che mi arrivi... nel frattempo potrei fare sostituzioni con acqua di imianto osmosi?
|
Puoi usare anche l'osmosi che compri nei negozi, ti porti dietro un paio di taniche e le riempi ma è antieconomico alla lunga per cui ti conviene attrezzarti per ordinarlo su Internet così magari risparmi anche qualcosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |