![]() |
ciao markfree ho comprato un recipiente da 50 litri in plastica trasparente prima tolgo l acqua dall acquario mettendola in quella di plastica poi le piante poi i pesci metto il filtro sempre in quello di plastica pulisco tutto l acquario e rifaccio tutto
lo so è un lavorone ma l ho gia fatto un po di tempo fa vuol dire che lo rifarò |
ok, ricordati di non toccare i cannolicchi e trasportare il filtro il piu in fretta possibile. Mentre e dopo che fai questo lavoro tieni sotto controllo i valori dell'acqua delle vasche
|
si lo terrò a mente grazie mi sembra che laltra volta così ho fatto prima di mettere piante e pesci faccio il cambio totale dell acqua oppure come avevo gia fatto ho rimesso quella che avevo nella vasca di plastica in più avevo messo della nuova ?grazie e susa se ti stresso con le domande
|
si riutilizza quella della vasca in plastica e poi aggiungi quella nuova. Mi raccomando fai attenzione ad evitare sbalzi termici ai pesci
|
si mi ricorderò aggiungo prima quella nuova nell acquario la faccio stare almeno 5/6 ore epoi metto quella che ho nella vasca di plastica
|
devi fare il contrario
prima metti quella "vecchia", poi aggiungi la nuova (decantata) le planorbarius, se prendi le neritine, puoi metterle come no dipende da te controlla i valori e decidi |
ciao ladysab bene farò così allora x quanto riguarda le planorbarius vedrò in seguito
basteranno 5/6 ore x decantare l acqua ?ovviamente aggiungendo il bicondizionatore grazie e alla prox |
buon giorno a tutti ieri ho preso due neritine zebrate stanno facendo piazza pulita stanno mangiando tutta l alga nera si vede la differenza a vista d occhio
scusate ma quando hanno finito con l alga cosa gli do da mangiare? nel senso avranno anche loro qualche alimento? se si mi dite per favore cosa grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |