![]() |
aumento un oretta la luce? puo' servire?
|
non serve aumentare il tempo (basta stare sulle 8 ore) non è come aumentare la luce!
|
a ok quindi le mie dieci ore son gia troppe .... giusto?
|
potenzialmente potrebbero crearti noie con le alghe di solito ci si ferma a 8 ore perchè è il tempo che serve alle piante per fare la fotosintesi
|
a ok . bom allora comincio a ridurre un po il fotoperiodo, poi vediamo ...
|
Quote:
http://s2.postimage.org/2qnghnujo/acquario_2008.jpg 0,4 watt/l x 12 ore http://s2.postimage.org/2qnorcl0k/AC...022011_001.jpg 0,6 watt/l x 12 ore Sarebbe meglio non parlare per sentito dire... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dimmi gli studi dove è scritto che servono 8 ore per la fotosintesi.... perchè non 6 o 15? ------------------------------------------------------------------------ ... penso che non ci perdo più tempo... 12 Gh non sono troppi... non usi i riflettori e poi vuoi raddoppiare l'illuminazione...#07 |
marò sei pignolo si parla di almeno 8 ore per la fotosintesi... ok ora??
|
anchio ho sempre sentito e letto di non superare le 9 ore :-)
|
si infatti... poi che sia giusto o sbagliato non lo so però ho visto che con le canoniche 8 ore non ci sono problemi rilevanti
|
Ecco la mia esperienza con la reinikii:
ho 2 T5 da 24W x un fotoperiodo di 8 ore in un 125 Lt. La pianta non sono mica riuscito a tenerla. Dopo 1 settimana già presentava segni di decadenza, dopo 15 gg ha cominciato a marcire e per questo sono comparse delle alghe a barba che col tempo mi hanno infestato l'acquario. Sono diventato scemo con quella pianta. Un consiglio: lasciala perdere. Non hai abbastanza luce per tenerla. My 2 cents |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |