![]() |
Quote:
Hai valutato l'idea di tenere solo una delle due piccole come plantacquario e prendere il 450 litri allestito low tech (pochissima luce, rami tante, piante poche o nessuna, e "bistecche con le pinne" che ci nuotano dentro ;-):-D:-D )?!? Sicuramente se non sei convinto, aspetta e pensaci ancora su. |
Anch'io voto per il 450 litri, è una malattia ogni volta che compro un acquario ne vorrei uno più grande, sono arrivato a 300 litri ma ancora non mi basta. Ti farò vedere che da 450 litri dopo poco ne vorrai uno da 600/700:-D
|
si una malattia .. ma una malattia che secondo me quando trovi l'equilibrio e la vasca ti da soddisfazioni...
Poi certo , c'è sempre modo di migliorare tutto. |
Si una volta trovato l'equilibrio la vasca inizia a dare grandi soddisfazioni e comunque lo stesso acquario può essere allestito più e più volte in modo diverso. Ma chissà perchè ogni volta che termino un allestimento vorrei più spazio, mi sento troppo stretto per quello che avrei voluto realizzare. E' una fissa...:-))
|
Non è una fissa è mania di perfezione... il mio 450 litri da aprile ad oggi è già stato riallestito 2 volte.
|
Quote:
|
Quote:
si si ci sono ancora; hanno deposto all'inizio,senza successo e poi niente,sabato vado a castelmella e se ci sono ne aggiungo ancora 3 o 4 . |
Secondo me i continui riallestimenti non sono mania di perfezione ma noia e insoddisfazione... Ed inoltre non aiutano la vasca a trovare equilibrio...
La ricerca della perfezione (che poi non esiste quindi è solo una fissa) si ha, secondo me con piccole modifiche, leggeri accorgimenti che tendono a perfezionare quanto abbiamo fatto. Magari lasciando anche alla vasca il tempo di assorbire ed adattarsi a questi cambiamenti. Si ricerca sempre secondo me attraverso un'amorevole e costante cura della nostra vasca protratta nel tempo. Cambiare un allestimento ul mese che perfezione è?? Infine e chiudo OT un bella frase che ho letto è che il miglior acquariofilo è quello con le mani in tasca :-) Detto questo, torno in topic ribadendo che la vasca da 450 a me piace molto :-) |
Concordo con quanto dice il mio "mentore" omero. Certo pero che in 450 litti ti puoi divertire.
Per angelo a castelmella non ci sono li trovi forse in giardineria a travagliato o da brixia aquarium in via orzinuovi brescia |
Sono d accordo con Johnny Brillo infatti ora che ho un bell acquario(ovvio a mio parere e anche a parere di qualcun altro :-)) ) penso a come sarebbe bella se fosse cosi ma al doppio della grandezza...il doppio bella!Non lo so è che per me l acquario non è mai abbastanza grande...e a pensare che quando ho iniziato coi pesci rossi il mio 60l mi sembrava enorme :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |