AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Hepatus in un 300 litri lordi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319486)

Maurizio Senia (Mauri) 02-09-2011 13:51

Smettiamo ogni tipo di polemica ho chiudo....basta con queste storie, gli si e consigliato di non metterlo ora Stop, poi faccia ciò che vuole.

Miguelito 02-09-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da kache (Messaggio 1061096771)
parlare di 'induzione al nanismo' mi sembra una cosa un pò esagerata.

come ho già detto nn voglio litigare ne fare polemica.... ma questa frase la dovrebbe vedere o il mio amico giordano o wurdy !!! si purtroppo è così, quando si mette un pesce in una vasca dove nn dovrebbe stare si ammala di nanismo indotto.... t faccio l'esempio delle bambine cinesi.... anticamente le madri per nn fargli crescere molto i piedi alle bambine gli mettevano le scarpe strette... la cosa funzionava, ma arrivate ad una certa età i problemi si manifestavano... e poi pensi ke stare tt la vita con le scarpe strette sia una bella cosa??
scusate l'OTT ma meglio di questo esempio nn avevo che fargli....

Secondo te che litraggio dovrebbe avere un acquario per inserire un Hepatus?

kache 02-09-2011 15:05

500 - 600 lt cmq basta ciao.....

mioteo 02-09-2011 15:48

alla fine queste discussioni scivolano sempre allo stesso modo,una diatriba infinita.....

Mr. Bean77 02-09-2011 18:58

Primo Punto:Un conto sono le bambine cinesi e un'altra sono i pesci!!!!!!!!!!
Secondo punto:Poi ho chiesto al mio negozio di fiducia e mi ha detto che in natura in eta' adulta(se arrivano ) superano i 20#25cm,raramente in acquario superano i 15cm.
Nanismo ma dove l'avete trovata??????in100 o meno semmai!!!!!!hepatus non squalo bianco!!!!!!!!
Ps:comprato 2cm,da ieri in vasca parto...
Domani in vasca alimentato con aglio spremuto

Mr. Bean77 02-09-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Bean77 (Messaggio 1061097387)
Secondo punto:Poi ho chiesto al mio negozio di fiducia e mi ha detto che in natura in eta' adulta(se arrivano ) superano i 20#25cm,raramente in acquario superano i 15cm.
Nanismo ma dove l'avete trovata??????in100 o meno semmai!!!!!!hepatus non squalo bianco!!!!!!!!

up

robe genova 03-09-2011 10:24

Guarda io lo avevo in una vasca da 240 lt insieme ad flavescens..l'avevo acquistato perchè in primis ero inesperto e poi ovviamente il negoziante pur di vendere t dice che in vasca sta bene di tutto ma nn è proprio cosi.
L'avevo preso piccolissimo ed era diventato 16 cm dopo di che fidati che lo noti che non vive nella vasca adatta a lui. Anche un amico ha lo stesso problema solo che non vuole levarlo e scrivendo x lui nei post si è confermato che non era stata la scelta giusta metterlo...
Io alla fine lo regalai ad un ragazzo con una bella vasca da 150cm e li sicuro sta meglio..
comunque poi sta a te giudicare, se lo vuoi puoi prenderlo ma vedrai che prima o poi t accorgerai della scelta errata che hai fatto..
E fidati su ap secondo me c'e gente spesso piu preparata di certi negozianri perchè qui non si cerca di vendere nulla ma solo di dare consigli senza guadagnarci nulla..
ultima cosa fidati che io da quando seguo i consigli qui sul forum sono veramente contento della vasca. Io ascolterei gli esperti di ap se fossi in te.
ciao

Maurizio Senia (Mauri) 03-09-2011 11:54

Quote:

Originariamente inviata da Mr. Bean77 (Messaggio 1061097387)

Cambia atteggiamento o chiudo.........;-)

kache 03-09-2011 12:19

Quote:

Originariamente inviata da robe genova (Messaggio 1061098149)
Guarda io lo avevo in una vasca da 240 lt insieme ad flavescens..l'avevo acquistato perchè in primis ero inesperto e poi ovviamente il negoziante pur di vendere t dice che in vasca sta bene di tutto ma nn è proprio cosi.
L'avevo preso piccolissimo ed era diventato 16 cm dopo di che fidati che lo noti che non vive nella vasca adatta a lui. Anche un amico ha lo stesso problema solo che non vuole levarlo e scrivendo x lui nei post si è confermato che non era stata la scelta giusta metterlo...
Io alla fine lo regalai ad un ragazzo con una bella vasca da 150cm e li sicuro sta meglio..
comunque poi sta a te giudicare, se lo vuoi puoi prenderlo ma vedrai che prima o poi t accorgerai della scelta errata che hai fatto..
E fidati su ap secondo me c'e gente spesso piu preparata di certi negozianri perchè qui non si cerca di vendere nulla ma solo di dare consigli senza guadagnarci nulla..
ultima cosa fidati che io da quando seguo i consigli qui sul forum sono veramente contento della vasca. Io ascolterei gli esperti di ap se fossi in te.
ciao

quoto alla grande #25#25#25#25#25#25#25ù
come ho già detto prima ho litigato con troppi utenti testardi.... che poi alla fine vanno a scrivere nella sezione malattie marino dopo una settimana circa ( il mio hepatus ha i puntini bianchi) e io che vado a leggere poi che gli stessi utenti vanno a scrivere sti messaggi.. cosa ti verrebbe di dirgli ??? è stato un piacere, ragazzi un saluto.

Mr. Bean77 03-09-2011 18:58

Sta proprio bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20.