![]() |
[QUOTE=omeroped;1061096937]
Quote:
ma la mia picca pozza è di 15 litri, mettici un po di fondo ed ecco il w al litro.... Dai vediamo come si evolve la cosa... |
sisi , tienici aggiornati ! è interessante la cosa...
|
come procede ?:-))
|
Dovrei riuscire ad allestire in settimana, se trovo in Po di tempo....
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ehehe a volte le casualita'.... anchio dovrei allestire in settimana la mia pozza-iwagumi :-))
|
Sono indeciso che layout creare, la vista è frontale e destra, a sinistra c'è un ceppo di coltelli che cela una buona parta del lato.
Ancora vasca sporca e prova a secco prima di iniziare tutto, sul fondo ho buttato una manciata di sabbia che è quella che metterò sopra il fondo fertilizzato giusto per avere un'idea del risultato In questa prima soluzione riuscirei a celare un po lo scarico dell'acqua, tenterei un bel pratino tutto sul primo piano ma non so cosa mettere nell'angolo posteriore sinistro,considerando che la vasca è alta solo 22 cm, muschio sul legno o riccia legata o cosa?? http://s2.postimage.org/510wi7j8/Rad...pra_roccia.jpg Qui invece sempre il solito pratino, una Anubias Barteri var."nana" o Anubias Barteri var."nana bonsai" nell'angolo posteriore sinistro per celare il solito scarico e qualche muschio o riccia legata sul legno o cosa? http://s2.postimage.org/51rd3rfo/Radice_sottosopra.jpg Eventualmente ho anche sta roccietta lavica che comunque essendo bella porosa è un peccato non utilizzarla e in questo modo metterei tutte e due gli oggetti ci sta la anubias a sinistra l pratino e qualcosa sul tronco http://s3.postimage.org/2fprlyfpg/Ra...dietro_led.jpg Non vi dico la mia preferita, ma vorrei sentire qualche parere da parte vostra che magari avete l'occhio un po più allenato... ------------------------------------------------------------------------ altra cosina, quale tra le due anubias sarebbe megio?? E quale pratino che resta basso, al max 3/4 cm?? Adriano |
oppure l'anubias legata sulla radice... boh, proponete un po voi....
|
e di una Cladophora chi mi dite?? o a palla o aperta e distesa, ma va ancorata??
|
secondo me a te piace la prima soluzione:-)).. direi sarebbe carina col pratino e del muschio ancorato sul legno !!
la cladophora te la sconsiglio aperta, chi l'ha messa si è sempre lamentanto dello sporco che poi si formera' sotto di essa.... per il pratino direi la calli , anche se come penso tutti i pratini, andra' potata di tanto in tanto per ottenere l'altezza che prefesci..... l'unica cosa è che necessita di tanta luce e co2 praticamente obbligatoria, io la provero' anche nel mio piccolo 20 litri che sto allestendo... ps della eleocharis parvula dietro al legno a mo' di pianta da "fondo alta" ??? è anchessa da pratino ma praticamente in queste piccole vasche vanno bene per la zona posteriore, se non potata dovrebbe arrivare sui 15 cm di altezza |
mmm.... bello sembra carina come idea....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |