![]() |
Quote:
cavolo!esattamente come la sto facendo io,sto' acquistando tutto sul mercatino, a parte le vasche, le uniche differenze per ora da quelle che hai descritto sono lo skimmer(il mio turboflottor 1000 multi)e per ora una pompa di movimento (stream 6060).devp dire che con le spese per ora sono abbastanza sotto controllo. certo bisognera' vedere le spese di gestione ma penso che con un attrezzatura di questo tièpo si possono avere discrete soddisfazioni ad un costo di gestione contenuto(e spero certo meno di 60 euro al mese #17 ) |
falco0 ti assicuro che non sono le dimensioni che danno le maggiori soddisfazioni se vuoi entrare in questo mondo fatti un bel acquarietto fatto bene ti costerà una 40 di eur al mese ma li vale tutti e poi ormai con 40 eur al mese ci esci una volta con la tua donna a mangiare una pizza e poche sono mentre il tuo acquario ce l'hai tutti i giorni davanti agli occhi , e se non fai caxxate ti ripaghera in pieno
cmq se proprio vuoi risparmiare questa è la configurazione che ti consiglio io: vasca70x50x50 350aur schiumatoio H&S,LG, 220eur plafo 1 x 150w si trovano delle buone occasioni dipende molto anche dalla marca ma diciamo 300 eur per andare sul sicuro pompe di risalita e di movimento 180 eur ed il gioco è fatto .Con questa configurazione dovresti spendere intorno alle 40 eur al mese forse anche qualcosina in meno |
Vediamo un po di comprendere ancora...........
Non sarebbero meglio 4 wave marea 2400?, sia come costo che come dispendio energetico???
Anche volendo mettere solo coralli molli ho bisogno di questo movimento??? Lo schiumatoio perche' mi consigliate un modello esterno alla sump??? H&S 110 F2000 Vi ringrazio!!! |
con 4 pompe sembra una centrale nucleare meglio due da 3200 ,il movimento non è necessario solo per allevari coralli duri serve per gestire un sistema berlinese qualsiasi esso sia .lo schiumatoio è interno non è esterno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18. |