![]() |
Quelle che preferisco sono le Aulonocara baenschi e le Aulonocara stuartgranti...forse di piu queste ultime (le ngara) :)
|
Io in una vasca del genere non metterei nessun pesce che arrivi a meno di 20 cm ( cibo escluso, naturalmente #18 )
|
ho visto i cyatho dal vivo e devo dire che sono stupendi ottima scelta. e poi i ciclidi del tanganika non saranno coloratissimi ma hanno dei comportamenti che passeresti ore ad osservare
|
Anto, toccio vade retro!!!! una volta che convinco qualcuno agli cyatho non cercare di corromperlo con le aulonocara o i predatori!!! :-D
conte92 per gli cyatho nelle tua vasca l'ideale è fare un monospecifico con 3 maschi e una decina di femmine....non aggiugerei altro, questa specie merita di essere allevata da sola, in modo da far sfoggiare ai maschi i colori migliori. PS: tieni presente (ma se ti sei informato lo avrai già capito) che solo il maschio dominante si colora pienamente (ma quando lo fa, non ce n'è per nessuno) ;-) |
Quote:
|
ancora devo decidere stai tranquillo metalstorm :-)) e cyatho mi stanno conquistando!anche se io li avrei inseriti volentieri assieme ad alcuni cyprichromis...ma hai ragione te probabilmente la cosa migliore è un monospecifico...bè adesso vedo se riuscirò a trovarli questi cyatho ;-)
comunque...per parcondicio e anche per cultura personale :-) potreste abbozzare una probabile composizione della mia vasca con le Aulonocara stuartgranti?inoltre come pesci da affiancare la scelta deve cadere su caeruleus, otopharinx, sciaenochromis, protomelas oppure ho altre possibilità? i copadichromis ? |
Quote:
Mi raccomando, prendili tutti della stessa specie e varietà, perchè si ibridano!!! Inoltre cerca di prendere pesci di riproduzione: sono meno delicati, è più semplice farli colorare pienamente e costano molto meno Quote:
|
Quote:
Ma no ma no, io la penso come te, era solo per dire che tra tropheus e frontosa non avrei dubbi: vasca grande, pescioni grandi #17 Tra l'altro, guardare un cyathopharinx che si costruisce il vulcano deve essere una figata, quindi ... |
okok :-) grazie mille ora vado ad aprire il post!
come negozio pensavo di andare a "le onde" a cremona! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |