AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   frontosa + tropheus è possibile? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=319187)

conte92 02-02-2012 16:02

Quelle che preferisco sono le Aulonocara baenschi e le Aulonocara stuartgranti...forse di piu queste ultime (le ngara) :)

toccio 02-02-2012 16:08

Io in una vasca del genere non metterei nessun pesce che arrivi a meno di 20 cm ( cibo escluso, naturalmente #18 )

giulius 02-02-2012 22:52

ho visto i cyatho dal vivo e devo dire che sono stupendi ottima scelta. e poi i ciclidi del tanganika non saranno coloratissimi ma hanno dei comportamenti che passeresti ore ad osservare

Metalstorm 03-02-2012 10:54

Anto, toccio vade retro!!!! una volta che convinco qualcuno agli cyatho non cercare di corromperlo con le aulonocara o i predatori!!! :-D

conte92 per gli cyatho nelle tua vasca l'ideale è fare un monospecifico con 3 maschi e una decina di femmine....non aggiugerei altro, questa specie merita di essere allevata da sola, in modo da far sfoggiare ai maschi i colori migliori.
PS: tieni presente (ma se ti sei informato lo avrai già capito) che solo il maschio dominante si colora pienamente (ma quando lo fa, non ce n'è per nessuno) ;-)

Anto86 03-02-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061431546)
Anto, toccio vade retro!!!! una volta che convinco qualcuno agli cyatho non cercare di corromperlo con le aulonocara o i predatori!!! :-D

;-)

#rotfl#

conte92 03-02-2012 11:54

ancora devo decidere stai tranquillo metalstorm :-)) e cyatho mi stanno conquistando!anche se io li avrei inseriti volentieri assieme ad alcuni cyprichromis...ma hai ragione te probabilmente la cosa migliore è un monospecifico...bè adesso vedo se riuscirò a trovarli questi cyatho ;-)

comunque...per parcondicio e anche per cultura personale :-) potreste abbozzare una probabile composizione della mia vasca con le Aulonocara stuartgranti?inoltre come pesci da affiancare la scelta deve cadere su caeruleus, otopharinx, sciaenochromis, protomelas oppure ho altre possibilità? i copadichromis ?

Metalstorm 03-02-2012 12:31

Quote:

e cyatho mi stanno conquistando!anche se io li avrei inseriti volentieri assieme ad alcuni cyprichromis...ma hai ragione te probabilmente la cosa migliore è un monospecifico...bè adesso vedo se riuscirò a trovarli questi cyatho
basta cercare in negozi specializzati in ciclidi africani (anche se devi farti qualche chilometro)...in negozi standard è impossibile trovarli, ma in quelli specializzati si trovano.

Mi raccomando, prendili tutti della stessa specie e varietà, perchè si ibridano!!!
Inoltre cerca di prendere pesci di riproduzione: sono meno delicati, è più semplice farli colorare pienamente e costano molto meno

Quote:

comunque...per parcondicio e anche per cultura personale potreste abbozzare una probabile composizione della mia vasca con le Aulonocara stuartgranti?inoltre come pesci da affiancare la scelta deve cadere su caeruleus, otopharinx, sciaenochromis, protomelas oppure ho altre possibilità? i copadichromis ?
apri un post nella sezione malawi

toccio 03-02-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061431546)

:-D :-D :-D
Ma no ma no, io la penso come te, era solo per dire che tra tropheus e frontosa non avrei dubbi: vasca grande, pescioni grandi #17

Tra l'altro, guardare un cyathopharinx che si costruisce il vulcano deve essere una figata, quindi ...

conte92 03-02-2012 12:44

okok :-) grazie mille ora vado ad aprire il post!

come negozio pensavo di andare a "le onde" a cremona!

toccio 03-02-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da conte92 (Messaggio 1061431922)
come negozio pensavo di andare a "le onde" a cremona!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.