![]() |
pareri? La temperatura devo alzarla fino a 26 - 28 vero?
|
Su diversi forum avevo letto che è consigliato alzare la temperatura sui 27/29°C...
|
Ook messe 2 femmine e alimentate con dafnie vive oggi e domani , poi domani sera metto 2 maschi e alzo la t di 1-2 gradi aspettando l'accoppiamento .. dentro ci sono anche nanjas e limnophila in quantità
|
Bene hanno fatto le uova .. utilizzo questa discussione come diario .. magari poi ci scrivo un articolo.
Allora ho messo 2 giorni fa le 2 femmine a t 24 , tanta najas e limnophila.. Alimentate a dafnie vive. Ieri sera (4 -11) ho messo 2 maschi e alzato la t a 25.5 Stamattina ancora non vedevo nulla ma quando sono tornato all'ora di pranzo ho visto delle cosine microscopiche trasparenti della grandezza di una O . Adesso vediamo se si schiudono ..ah ho tolto gli adulti che sembravano un po stanchi.. |
Quote:
Potresti misurare i valori? |
Bene Federico! :-) Speriamo siano uova allora!
Tienici aggiornati! P.s. ma in tutto quanti giorni sono rimaste le 2 femmine da sole nella vaschetta da 10 litri? |
2 giorni! I valori prima di spostarle dall'acquario erano ph 7- 7.5 gh 3 kh 4..
Giusto il ph leggermente altino dovuto al bicarbonato di potassio che ho aggiunto per qualche carenza erano perfetti.. |
Quindi per due giorni hai tenuto le femmine, poi hai messo due maschi per altri due giorni e poi hai trovato le uova? :-)
un tempo niente male direi! Si sono trovati come in un "ascensore" tutti e 4 insieme e hanno deciso di salvare la specie! :-)) Ci sono novità sulle uova? |
Quote:
#e39 |
A dire il vero ho messo le femmine 2 giorni prima dei maschi..poi la sera ho messo i maschi e stamattina anzi circa alle 2 ho trovato le uova.. probabilmente non le avevano nemmeno fatte tutte perchè ho letto che possojno arrivare anche a 100 .. le mie saranno tipo 10 .. ma è difficile sono in mezzo alle piante.. adesso appena ho tempo smantello l'acquario e metto tutto in un contenitore da 2,5 litri a galla nell'acquario cosi mi basta niente per fare i cambi e per aspirare i rifiuti.
le uova prima erano trasparenti adesso sembra intravedersi qualcosa di biuanco .. spero non sia che stanno ammuffendo, ma non credo ------------------------------------------------------------------------ cioè ragazzi ho scritto 'sto poema alle 2 dopo una serata con gli amici .. le so forte :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |