AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Cubo Dennerle 60lt e pesce pagliaccio? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318582)

mioteo 27-08-2011 23:20

Per quel che vuoi allevare te ti bastano anche 3 pl da 18w,le pl le vendono anche con tubo bianco/blu
Il calcolo indicativo del quantitativo di rocce lo fai sul lordo,poi ti basi anche sul tipo di rocciata che vuoi fare e sul tipoo di rocce che trovi
:-)

fotografo74 28-08-2011 10:53

Perfetto, allora il calcolo è sul lordo. Quindi son 12kg, e magari pure meno perchè se son belle porose e più leggere come le fiji o come si chiamano...ce ne andranno di meno, per forza di cose, a parità di volume occupato.

www.macroforum.org
www.naturainminiatura.com
Sent from my iPhone using Tapatalk

fotografo74 29-08-2011 09:31

È una buona idea mettere circa 1cm di sabbia viva durante il periodo della maturazione? O meglio lasciar perdere?

www.macroforum.org

davidukke 29-08-2011 09:34

io ho sempre sentito che la mettono sempre quando l'acquario è ben avviato :-)

alegiu 29-08-2011 09:45

Ciao e benvenuto fotografo74,

io ho allestito esattamente l'acquario che vuoi fare tu, lo vedi al link in firma.
La sabbia, se le rocce sono da spurgare, tutti consigliano di metterle dopo il periodo di maturazione perchè se no tutti i detriti spurgati si depositano sulla sabbia.

fotografo74 29-08-2011 11:17

Grazie per le info :)
Lo skimmer nano hydor come va? :)

www.macroforum.org

alegiu 29-08-2011 11:47

io, come altri utenti che lo utilizzano, si trovano bene, come del resto ho letto interventi di utenti che si trovano altrettanto bene con il tunze.

Io lo presi dopo aver letto che i primi utenti ad averlo preso si trovavano bene e devo dire che ne sono soddisfatto, poi anche in base alle misure dei due skimmer, le misure dell'hydor mi permettevano un più facile collocamento nel vecchio acquario.

fotografo74 29-08-2011 15:52

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061088778)
io, come altri utenti che lo utilizzano, si trovano bene, come del resto ho letto interventi di utenti che si trovano altrettanto bene con il tunze.

Io lo presi dopo aver letto che i primi utenti ad averlo preso si trovavano bene e devo dire che ne sono soddisfatto, poi anche in base alle misure dei due skimmer, le misure dell'hydor mi permettevano un più facile collocamento nel vecchio acquario.

Grazie! :)

www.macroforum.org

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.