![]() |
Quote:
|
Athos forse non mi a
------------------------------------------------------------------------ Athos forse non mi sono spiegato bene.. Andare all estero era la cosa migliore che mi potesse capitare.. Ma se per caso non potessi farlo mi toccherebbe rimanere in Italia.. In questo senso rimarrei fregato :) questo era quello che volevo dire.. In tutti i casi siccome biologia marina è la specializzazione ho deciso di iniziare quest anno facendo scienze biologiche ma dando gli esami che ha in comune con la facoltà di medicina... Così ho un anno in piu per pensare se continuare biologia o spostarmi a medicina.. Penso sia la cosa migliore.alla fine anche se non lavorerò a contatto con natura me la terrò come hobby quindi va bene così. Grazie a tutti per i consigli |
non ci fai nulla con un laurea cosi , tempo perso , sia concreto scegli una cosa che e richiesta e che si fanno bei soldoni . Passioni e bla bla bla lasciali a parte , scusa se sono cosi pratico nella risposta.
|
sono un biologo marino, ho dedicato 10 anni della mia vita a questa passione, università borse di studio dottorati etcetc... mai tempo fu cosi speso male....
adesso sono passato al commerciale farmaceutico, ho guadagnato in un anno quello che non avevo mai gudagnato in una vita..... il mare continuo ad amarlo ma preferisco avere i soldi per l'affitto a fine mese |
Purtroppo quello che dici è la realtà........
difficilmente si iresce a coniugare passione col lavoro,pochi sono i fortunati che fanno come lavoro quello che è anche la loro passione |
Direi che triglauco ha sottolineato benissimo quello che ti stiamo dicendo tutti..non puoi buttarti sulle passioni senza guardare al lato pratico.. Se no sei proprio ingenuo.. Mi spiace ma i sognatori non sempre mangiano!!
|
Quote:
|
Però non dimentichiamo anche la situazione attuale del mondo del lavoro!
Nel recente passato sono state moltissime le aziende che hanno chiuso,quindi non è che è tutto rose e fiori...... |
io ho optato per biologia della produzione marina a napoli...come detto dagli altri non ha molti sbocchi lavorativi ma è quello che mi piace...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |