![]() |
Ciao Write... mi sembra di aver letto da qualche parte che il riccio mangia anche le tanto belle incrostazioni...
Io ancora non ho un negozio da cui mi rifornisco quindi non potri chiedere di "prestarmi" un riccio... A meno che non lo facciano a pagamento... |
Le incrostazioni il riccio le mangia solo quando nn trova altro da mangiare, se ha alghe a disposizione stai tranquilla che mangia solo quelle
al limite poi lo puoi sempre vendere o regalare ;-) |
Chi ha un riccio da sfamare? :)
|
se prendi un mespilia globolosus lo puoi tenere... mentre il diadema no... diventerebbe troppo grande e farebbe dei casini immensi
|
Cioè questo riccio non mangia le incrostazioni calcaree? Potrei sempre tenerlo? E' anche carino, ho visto le foto :)
Questo riccio mangia tutte le mie alghe? Cioè le valonie, le aiptasie, i cianobatteri, filamentose... cioè pulirebbe tutto? |
non mangia molto le calcaree anzi... delle calcaree vanno pazzi i diadema.
Il mespilia, io ne ho due, mangia soprattutto le alghe tenere appena nate, anche le filamentose, ma non quelle già lunghe. Non esiste nulla che si mangi i cianobatteri, che per altro vanno via con luce, schiumatoio e luci forti. La valonia le dovrai togliere a mano, togli la roccia e togli la valonia con le mani, cercando di non farle scoppiare. Le aiptasie non sono alghe ma anemoni, e l'unico modo per eliminarlo è combatterli biologicamente inserendo in vasca organismi che se ne cibano, come i gamberetti wurdemanni. |
Ciao! Ieri ho visto un altro "animale" nascere nell'acquario... Sembra un piccolo anemone, non brutto come quelli della foto 7.jpg!
Domani posto la fotografia... Sabato dovrei andare a comprare il gamberetto... ma secondo voi mangerebbe anche quest'altro esserino appena nato? |
lo mangerebbe solo se è una aiptasia :-)
|
non per portare sfiga ma mi sa che e' una mayano... (ci manca solo quella alla lista..) -28d#
|
Buongiorno :)
Ecomi con le foto... non so cosa sia ma a me piace tanto! Se fosse una mayano cosa succederebbe? E' infestante e dannosa per gli altri invertebrati anche questa? Ecco le foto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |