AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   non so spiegarmelo....e voi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318131)

maremotus 31-08-2011 18:20

voto per un oto come giudima

gigi1979 31-08-2011 18:21

per me è anche un betta, ho confrontato un paio di foto prese dal web e ci assomiglia propio....prova a digitare avannotti betta su Google e metti immagini!

Giudima 31-08-2011 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Veleno306 (Messaggio 1061091689)
Ecco a voi le ultime immagini, non sono riuscito a trovare manco una larva di zanzara #23
date un occhio... secondo voi sarebbe meglio liberarlo in vasca più tosto che tenerlo in quella sala parto??? sperando che trovi qualcosa da mangiare ingiro.. o meglio tenerlo dentro con l'alga sasso e continuare col mangime secco ... intanto ho messo un paio di lumache nella sala cosi' che mangino il cibo sul fondo... ed inoltre confermate la mia impressione che sia un betta o vi sembra un'altra specie?

Io non ho ben capito per quale motivo lo tieni in sala parto visto che (se non ho capito male) e l'unico abitante pesce della vasca.

Veleno306 31-08-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Giudima (Messaggio 1061093512)
Quote:

Originariamente inviata da Veleno306 (Messaggio 1061091689)
Ecco a voi le ultime immagini, non sono riuscito a trovare manco una larva di zanzara #23
date un occhio... secondo voi sarebbe meglio liberarlo in vasca più tosto che tenerlo in quella sala parto??? sperando che trovi qualcosa da mangiare ingiro.. o meglio tenerlo dentro con l'alga sasso e continuare col mangime secco ... intanto ho messo un paio di lumache nella sala cosi' che mangino il cibo sul fondo... ed inoltre confermate la mia impressione che sia un betta o vi sembra un'altra specie?

Io non ho ben capito per quale motivo lo tieni in sala parto visto che (se non ho capito male) e l'unico abitante pesce della vasca.

ottima osservazione... infatti chiedevo consiglio anche su questo.. il fatto è che vorrei coprire prima la grata del filtro.. non vorrei che gli passasse per la testa di tornare li dentro.. e poi volevo essere sicuro che mangiasse... le red cherry non lo attaccherebbero mai vero?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mattymaina (Messaggio 1061093388)
Penso che questa sia una storia meravigliosa!

non sai come mi stia prendendo sta cosa... la prima cosa che faccio alle 5:30 quando mi sveglio è controllare che sia apposto.. poi torno a casa da lavoro e corro a vedere che fa.. proprio per il fatto che sia una cosa cosi' improbabile... ( non impossibile... )

cioè quel piccolo pesce non doveva essere li' ... ma lui c'è arrivato chi sa per quale via tortuosa:-))
------------------------------------------------------------------------
poi un'altra cosa .. sono andato a caccia di larve di zanzare, ma anche sta volta niente.. ma in compenso ho trovato una colonia kilometrica di vermi Tubifex
sapete qualcosa al riguardo ??

Unpassante 01-09-2011 06:51

scusa, e dove l'hai trovata la colonia di vermi tubifex ? so' che sono un buon cibo vivo, ma aspettiamo gli esperti

Veleno306 01-09-2011 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Unpassante (Messaggio 1061094246)
scusa, e dove l'hai trovata la colonia di vermi tubifex ? so' che sono un buon cibo vivo, ma aspettiamo gli esperti

li ho trovati in un canale , mentre cercavo larve di zanzare , per puro caso mi sono avvicinato al bordo dell'acqua è fissando un punto nel fondo ho visto tanti piccoli filini rossi che si muovevano frefeticamente ho provato a toccare il fondo e sono spariti all'istante, per poi ricomparire poco dopo, poi incuriosito ho cercato in internet e in youtube ho visto un video che mi ha confermato il fatto che fossero tubifex perchè anche nel video fa vedere il momento in cui sentendo delle vibrazioni vicino a loro si ritraggono sotto il fango..

ho letto che sono buoni da servire ai pesci ma somministrandoli con parsimonia, il problema è che ho paura che siano contaminati da batteri non vorrei uccidere i pesci #28f

stasera vado ad analizzare l'acqua e provo a catturare un po' di esemplari ..

intanto se qualcuno sa come trattare in maniera cautelativa questi vermi, saperlo sarebbe una cosa gradita^^

babaferu 11-09-2011 12:17

liberalo, troverà gli infusori (animaletti invisibili a occio nudo che vivono tra le piante) e continuerà a nutrirsi di quel che si è nutrito finora, evidentemente del nutrimento in vasca c'è!
insomma, coprire il filtro non è poi così difficile, mettici un collant!
ciao, ba

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39.