AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Secondo giorno e secondo problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31782)

Matteos 12-02-2006 21:18

Piu che le pompe accenderei lo schiumatoio, vedraiche va via, avevo anch'io un po di deposito, in ogni caso ogni tanto sul fondo una passata con la pompa in mano ce la darei...

SupeRGippO 12-02-2006 21:42

Se fai la maturazione con acqua carica di fosfati e nitrati fai come ho fatto io un anno fa... ed ancora combatto per abbassarre i fosfati e contro i ciano che ogni tanto spuntano...

ACC... se solo avessi avuto un po pazienza a riempire.... #23

non fare lo stesso errore... ;-)

Zenith 12-02-2006 23:49

La mia è tutta osmosi solo che per fare prima ho usato tutti e due gli impianti quello nuovo e quello datato.
Spero che la membrana del vecchio impianto non sia andata!

Andreè 13-02-2006 10:45

Ma di che ti preoccupi??? E' normalissima l'acqua bianca, sul fondo vedo ancora del sale che si deve sciogliere.... comunque aspetta 1 settimana e poi inserisci le rocce, vedrai che in 2 giorni l'acqua diventa limpidissima!

malpe 13-02-2006 13:42

Zenith, ma a che temperatura hai sciolto il sale??
quando lo hai inserito le pompe erano accese??? é un fenomeno di precipitazione di calcio e carbonati e dubito che rivadano in soluzione...
occhio quando pulirai i vetri perchè c'e' il rischio di graffiarli.

mariobros 13-02-2006 13:53

aggiornaci... almeno io sono curioso di sapere come sta andando

blureff 13-02-2006 14:01

e solo una precipitazione calcarea,porta in temperatura,immeti un po di co2
come se fosse un dolce

poi una volta limpida accendi lo schiumatoio e ossina bene x far risalire il ph
ciao da blureff

Zenith 13-02-2006 20:43

Grazie a tutti per i consigli,
Oggi l'acqua era limpida ma il deposito sul fondo (che nn è sale ) è ancora tutto li.
La temperatura ora è a 27° al momento in cui soglievo il sale era a 24°
blureff, Per ora non ho la co2 per sciogliere il deposito se lo sollevo con una pompa c'è la possibilità che si sciolga anche con un ph 8?

Perchè c'è stata questa precipitazione calcarea?

CIKO 13-02-2006 21:38

se nn hai ancora le rocce prova a raschiare il fondo con una lemetta e magari si scioglie o va a finire in sump

Benny 14-02-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Zenith
Grazie a tutti per i consigli,
Oggi l'acqua era limpida ma il deposito sul fondo (che nn è sale ) è ancora tutto li.
La temperatura ora è a 27° al momento in cui soglievo il sale era a 24°
blureff, Per ora non ho la co2 per sciogliere il deposito se lo sollevo con una pompa c'è la possibilità che si sciolga anche con un ph 8?

Perchè c'è stata questa precipitazione calcarea?

perchè hai sciolto male il sale.........probabilmente hai l'impianto RO che non funge bene

sicuramente avrai calcio e mg bassi...per ora sbattitene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.