![]() |
chiamali pesci da fondo allora... ;-) hai già visto qualche specie?
|
Quote:
|
primo test dell'acqua
buonasera! oggi ho comprato finalmente le provette per eseguire test della Askoll
ph kh gh e no2... ph : 8.0 (piu vicino al 8.0 che al 8.4 come colore) gh : 9° (18 gocce) kh : 8° (16 gocce) no2: 0.1 (decisamente vicino se non uguale il colore di riferimento) temp : 25° regolabile illuminazione: superlight aquatlantis in dotazione con riflettore... t8 ma non conosco wattaggio il mio acquario è avviato dal 5 agosto (18 giorni) 72 litri lordi filtro interno: lana perlon, spugna azzurra sera, spugna nera sera, cannolicchi sera (nel filtro ho tolto argilla a palline marron rossicce che ho messo sul fondo tipo sentiero...) piante presenti 2 cabomba, 1 anubia nana, 2-3 anubia barteri, 1 anubia sp aggiunto la prima settimana acquatan (mezza conf nel tempo) e nitrivec (tutta boccetta) se qualcuno commenta, critica, consiglia mi fa un grosso favore... |
ma i test di GH e KH misurano un 0,5°d a goccia?? cmq le palline dopo un pò si sfaldano meglio se le levi, hai fatto bene a metterci i cannolicchi la spugna nera se è a carboni (penso di si) levala e mettici altra lana o spugna blu... i nitrivec l'hai usato tutto... ma quant'era??
|
boccetta 100 ml... due tacche (10 ml) a giorno per 10 giorni...
sul test c'è scritto "conta gocce e dividi per due" |
ok, il test ha una risoluzione di 0,5 l'attivatore bastava metterne un pò il primo giorno e un pò dopo 15 gg... va beh così l'hai finito e sei apposto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43. |