![]() |
concordo con l'approfondimento sui po4, è il P che in genere aiuta l'incremento di zooxanthelle .... di fatto tutto questo post basato sul capello degli no3 da far scendere da 2.5 a 1 mi pare un pò inutile, l'errore del test copre qualunque tipo di misurazione così sottile...
inoltre non ci sono molte acro per capire quale è il comportamento generale... le seriatopore e le montipore fanno storia a sé |
quindi dovrei abbassare i p04 per avere risultati.....
anche se con test diversi il risultato eè lo stesso in casa ho delle resine per fosfati però non ricordo le dosi perche sono in confezione trasparente e non ce scritto niente dovrei metterle magari? provo a cambiare test sia di nitrati che di fosfati cosa mi consigliate perchè qualcuno mi ha detto i red sea ma ho visto che costano un botto grazie ciao |
Quote:
|
io eviterei i andare a caso ...piuttosto osserverei la vasca e deciderei la direzione..se vuoi sps inizia a testare l'acqua in modo affidabile e soprattutto visto che usi metodi a proliferazione batterica informati sulperchè e percome...con molli e lps ( la tua popolazione maggiore ) zeovit e x-aqua hanno poco senso
|
calcola che il grosso sarco fra poco lo darò via e in quello spazio pensavo di metterci una montipora che ha spazio... e come lps al momento ho solo l euphyllia
potresti rispiegarmi l concetto di proliferazione batterica non ho capito il senso del concetto grazie ciao |
appunto...prima di avventurarsi in metodi complessi e purtroppo oggi spacciati per infallibili da negozianti sprovveduti..io mi sarei documentato meglio
i metodi zeovit e x.aqua sono metodi a proliferazione batterica..se cerchi in rete trovi tutto....e non credere che siano una buona cosa |
quindi secondo a questo punto cosa dovrei fare....
mi daresti qualche dritta su dove posso documentarmi??? grazie ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00. |