AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Info nuova vasca! (Aggiunte foto bolle aria) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31746)

SupeRGippO 12-02-2006 22:35

Images -> Dimensione massima file: 100 KB
gif jpeg jpg png tga tif

;-)

Thunderfish 12-02-2006 22:37

Ecco il problema, non sono in quel formato, quindi per convertirle dovrò farlo domani al lavoro. #09
Grazie ancora! #22

pipistrello 13-02-2006 00:07

secondo me puio stare piu che tranquilo nn succede niente #36#

Zenith 13-02-2006 00:13

Thunderfish, ho aspettato un mese e passa per questa vasca , mi sono organizzato per le rocce e sarà infantile ma dopo tanto tempo questa vasca la voglio!
Se poi quando arriva vedo che ci sono determinati difetti mi girano....
Voglio dire uno che si vanta di essere un gran costruttore di vasche con ben 15 anni di esperienza e ti presenta delle siliconate simili mi fà pensare di aver puttato dei soldi.
Ma ormai la vasca me la tengo più che altro perchè chi l'ha prodotta dice che non compromettono assolutamente la tenuta e la sicurezza della vasca poi perche non ho proprio voglia di aspettare altro tempo.

Thunderfish, il diritto di recesso non è un favore che ti fà il negoziante ma un tuo diritto quindi lo potevi chiedere anche tu al tuo negoziante.

Thunderfish, Parli di mia incoerenza?? scusami eh, ma io ci dovrei rimettere dei soldi se uno non compie a pieno quello che gli ho richiesto?
Io ho pagato parecchi soldi per una vasca fatta a REGOLA D'ARTE e questa non sò se si può definire tale.
Io faccio l'idraulico ti vengo a montare un lavandino e te lo monto storto tu mi chiami per fartelo sistemare e ti chiedo i soldi per sistemarlo?
La prossima volta se non voglio perdere tempo e denaro te lo monto dritto da subito.

Comunque la vasca non è più fragile di un altra siliconata meglio quindi la tengo.
Penso di aver esposto chiaramente quello che penso
Per me la questione finisce qui.

Marco AP 13-02-2006 01:32

Intervengo perchè mi ha incuriosito lo spessore della siliconatura... impressionante e mi sembra anche molto preciso. E cmq... se prendi una vasca commerciale una siliconatura così te la scordi.
Io ne ho avute parecchie di vasche e mai ne ho avuta una che non avesse bolle... e mai ho avuto problemi, quindi direi che puoi stare più che tranquillo ;-).

Mi fa piacere anche la professionalità di Aquarium Style che ti ha proposto di riprendere la vasca e questo, dai retta a me, non capita tutti i giorni... o meglio, non capita con questa modalità e velocità, nel senso che ci sono sempre mille casini prima che il negoziante ti dice: "Ok, rimandami la vasca e ti ridò i soldi".

Comunque, per concludere, non credo che tu abbia buttato i soldi, anzi... Una vasca del genere da me meno di 2000 euro non la paghi e non so nemmeno se te la fanno con tutto quel silicone... :-))

Ciao ;-)

rveronico 16-02-2006 00:00

Zenith concordo con quanto dicono sopra gli altri ed in particolare Marco Rosetti, le bollicine non ti devono portare a pensare che sia una "siliconatura paurosa".. per quello stai tranquillo.
Diverso è invece il discorso per il vetro rigato...
Ciao
Rob.

Mark® 16-02-2006 00:41

Io spedirei indietro la vasca,farei rifare la siliconatura,cambiare/lucidare la lastra rigata accollandomi le spese di spedizione.
Questo nn per venire incontro al negoziante,ma perchè sò quanto fastidio mi procura avere una cosa che non è fatta come dovrebbe essere fatta.
Ti porto il mio esempio,ho fatto fare la vasca da un negozio molto noto della mia zona,le loro vasche sono tutte realizzate dallo stesso vetraio,da molti anni ormai,senza problemi.
Quando ho messo la vasca sui cavalletti per controllarla ho visto impronte di silicone ovunque,ci ho messo un pomeriggio a pulirla con una lametta,poi in uno dei lati corti dove il vetro è siliconato con quello lungo manca una fettina di vetro.
Per le impronte passi,ma quando mi sono accorto dell'imperfezione -04 -04 Credo che molando il filo della lastra abbia fatto il danno,poi lo avrà valutato accettabile ed ha proseguito con l'incollaggio.
Ho fatto presente la cosa al negoziante il quale mi ha assicurato che la vasca non avrebbe avuto nessun problema/cedimento ed infatti così è stato,però la cosa in principio mi ha fatto imbestialire e molto.

revo_976 16-02-2006 00:54

Di solito tale problema si verifica quando la superficie del vetro non è perfettamente pulita e quindi il silicone non aderisce bene sulla parte..
Basta che a lungo andare (cosa difficile però) queste bolle non si espandono sulla superficie..

SupeRGippO 16-02-2006 02:04

Le vasche con le bolle esistono da sempre e molto spesso di formano durante la reticolazione del silicone... su spessori grandi e con grandi quantita' di silicone non danno alcun problema se non estetico...

Certo che pero' se chi le fa le controllasse un po meglio prima di spedirle... il problema si risolverebbe sul nascere...

;-)

Benny 16-02-2006 08:21

a me sembra un' incollatura normale...fatta bene...le bollicine sono pressochè innocue..

non voglio fare l'avvocato del diavolo..ma hai mica visto altre vasche in giro ??

non credo siano fatte così bene ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.